Categorie: Mercato

Steven Meisel in vendita

di - 19 Febbraio 2015
Una mostra in tour nelle capitali della moda per Steven Meisel, uno dei più importanti fotografi di moda contemporanei. Venticinque le opere, ora a New York, ma già esposte a Londra e Parigi.  L’autore delle iconiche immagini degli anni Novanta, colui che per primo ha portato l’estetica grunge sulla carta patinata di Vogue America, che ha fatto storcere il naso alla direttrice Anna Wintour, è anche il fotografo che ha scattato l’ultima edizione del Calendario Pirelli.
Questa però non è la solita mostra, le fotografie, che ripercorrono la lunga carriera di Meisel, dalle copertine di Vogue Italia, agli editoriali di Vogue America, Interviews e Vanity Fair, sono anche in vendita. Ad architettare il loro viaggio e a metterle sul mercato è Phillips, la casa d’aste inglese fondata nel lontano 1796, che ora cerca in ogni modo di differenziare la sua offerta, in concorrenza le altre compagnie.
Le grandi immagini di Naomi Campbell, Linda Evangelista, Natalia Vodianova, e molte altre modelle hanno attratto tutto il fashion system delle tre città in cui sono state aperte le mostre.
La tappa newyorkese e la vendita chiudono il prossimo 3 Marzo. Restiamo in attesa dei risultati di questo esperimento. (Roberta Pucci)

Articoli recenti

  • Mostre

Corpo, forma, frattura, trasformazione. Malisa Catalani a Bologna

UNHUMAN, la personale di Malisa Catalani alla SimonBart Gallery di Bologna è in programma fino al 28 febbraio

22 Febbraio 2026 0:02
  • Attualità

Un’asta per il Rojava: gli artisti si mobilitano per sostenere la regione curda sotto attacco

Opere donate da artisti di diverse generazioni e provenienze diventano strumenti di intervento diretto in un contesto segnato da conflitto…

21 Febbraio 2026 21:52
  • Arte contemporanea

Quando la memoria si incrina e il tempo smette di scorrere: Andro Wekua a Milano

Nello spazio di sperimentazione Ordet, una mostra che trasforma il ricordo in architettura emotiva: sculture, film e collage per raccontare…

21 Febbraio 2026 18:00
  • Progetti e iniziative

Un nuovo modello di officina culturale: la Società delle Api a Roma

Ha inaugurato a Roma la Società delle Api di Silvia Fiorucci, un’apertura che segna l’avvio di nuove officine culturali, sintomo…

21 Febbraio 2026 17:00
  • Mercato

Freud, Bacon, Kossoff: la School of London va all’asta da Sotheby’s

Quattro capolavori provenienti dalla collezione di Joe Lewis sono pronti a sfidare il mercato. Raccontano con straordinaria immediatezza la complessità…

21 Febbraio 2026 16:08
  • Teatro

L’Orlando di Virginia Woolf diventa un monologo sulla bellezza e sulla morte

Il regista Andrea De Rosa mette in scena il celebre Orlando di Virginia Woolf dandogli la forma di un monologo…

21 Febbraio 2026 13:30