Categorie: Mercato

Steven Meisel in vendita

di - 19 Febbraio 2015
Una mostra in tour nelle capitali della moda per Steven Meisel, uno dei più importanti fotografi di moda contemporanei. Venticinque le opere, ora a New York, ma già esposte a Londra e Parigi.  L’autore delle iconiche immagini degli anni Novanta, colui che per primo ha portato l’estetica grunge sulla carta patinata di Vogue America, che ha fatto storcere il naso alla direttrice Anna Wintour, è anche il fotografo che ha scattato l’ultima edizione del Calendario Pirelli.
Questa però non è la solita mostra, le fotografie, che ripercorrono la lunga carriera di Meisel, dalle copertine di Vogue Italia, agli editoriali di Vogue America, Interviews e Vanity Fair, sono anche in vendita. Ad architettare il loro viaggio e a metterle sul mercato è Phillips, la casa d’aste inglese fondata nel lontano 1796, che ora cerca in ogni modo di differenziare la sua offerta, in concorrenza le altre compagnie.
Le grandi immagini di Naomi Campbell, Linda Evangelista, Natalia Vodianova, e molte altre modelle hanno attratto tutto il fashion system delle tre città in cui sono state aperte le mostre.
La tappa newyorkese e la vendita chiudono il prossimo 3 Marzo. Restiamo in attesa dei risultati di questo esperimento. (Roberta Pucci)

Articoli recenti

  • Mostre

A Trento l’inverno diventa arte: al Buonconsiglio una mostra celebra la magia della stagione bianca

In attesa dei Giochi olimpici invernali 2026, il Castello del Buonconsiglio dedica una grande mostra ai simboli dell’inverno, dai capolavori…

10 Dicembre 2025 0:02
  • Mercato

$ 42,8 milioni per gli orologi di Sotheby’s, a New York

Ben otto lotti venduti oltre 1 milione, dal “fiore all’occhiello” di Audemars Piguet a un Patek Phillipe riscoperto. È il…

9 Dicembre 2025 21:20
  • Danza

Il buio, il vespro, il bianco: tre giovani coreografi per una serata d’autore

Alla Fonderia di Reggio Emilia, una preziosa serata con le coreografie di tre giovani autori, sempre più affermati: Roberto Tedesco,…

9 Dicembre 2025 18:30
  • Attualità

Colpo in pieno giorno a Sao Paulo: rubate otto incisioni di Matisse

Otto incisioni di Henri Matisse e cinque opere di Candido Portinari sono state trafugate dalla Biblioteca Mário de Andrade di…

9 Dicembre 2025 17:30
  • Mostre

Helen Chadwick, l’artista punk al Museo Novecento di Firenze

Il Museo Novecento dedica a Helen Chadwick la prima grande retrospettiva italiana: un viaggio tra sensualità, femminismo e materia viva,…

9 Dicembre 2025 16:58
  • Arte contemporanea

Andare verso l’intangibile è una necessità: intervista all’artista Claudia Peill

A margine della sua mostra a Düsseldorf, abbiamo intervistato l’artista italiana Claudia Peill, per farci raccontare le nuove fasi della…

9 Dicembre 2025 15:30