19 febbraio 2015

Steven Meisel in vendita

 

di

Una mostra in tour nelle capitali della moda per Steven Meisel, uno dei più importanti fotografi di moda contemporanei. Venticinque le opere, ora a New York, ma già esposte a Londra e Parigi.  L’autore delle iconiche immagini degli anni Novanta, colui che per primo ha portato l’estetica grunge sulla carta patinata di Vogue America, che ha fatto storcere il naso alla direttrice Anna Wintour, è anche il fotografo che ha scattato l’ultima edizione del Calendario Pirelli.
Questa però non è la solita mostra, le fotografie, che ripercorrono la lunga carriera di Meisel, dalle copertine di Vogue Italia, agli editoriali di Vogue America, Interviews e Vanity Fair, sono anche in vendita. Ad architettare il loro viaggio e a metterle sul mercato è Phillips, la casa d’aste inglese fondata nel lontano 1796, che ora cerca in ogni modo di differenziare la sua offerta, in concorrenza le altre compagnie. 
Le grandi immagini di Naomi Campbell, Linda Evangelista, Natalia Vodianova, e molte altre modelle hanno attratto tutto il fashion system delle tre città in cui sono state aperte le mostre.
La tappa newyorkese e la vendita chiudono il prossimo 3 Marzo. Restiamo in attesa dei risultati di questo esperimento. (Roberta Pucci)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui