Categorie: Mercato

Un capolavoro di Léger all’asta

di - 5 Giugno 2019
Giugno è un mese caldo per il mercato, arriva Art Basel, la fiera che chiama a raccolta migliaia di collezionisti da tutto il mondo, mentre Londra sceglie di approfittare di questa altissima concentrazione di art lovers da questo lato del pianeta. Christie’s ha annunciato la prima importante opera in catalogo del ciclo di aste che si svolgeranno a Londra nel mese di giugno catturando l’attenzione dei collezionisti prima della chiusura estiva. Durante la vendita di Impressionisti e di Arte Moderna il 18 giugno Christie’s offrirà un importante dipinto di Fernand Léger, Femme dans un fauteuil del 1913, per una stima su richiesta superiore a 25 milioni di sterline. Il capolavoro di Fernand Léger fa parte di una serie di dipinti e disegni che, insieme alle astrazioni radicali di Kandinsky, Kupka e Malevic hanno cambiato il corso della storia dell’arte del 900.

Articoli recenti

  • Arte contemporanea

Perché quella di Pedrosa resterà una Biennale da ricordare

Allestimento inappuntabile, temi che abbracciano questioni universali, collettive e individuali: Stranieri Ovunque è un Manifesto sul valore della libertà e…

27 Aprile 2024 15:58
  • Arte contemporanea

Vettor Pisani: una mostra, un archivio, una lunga frequentazione. Intervista a Giovanna Dalla Chiesa

A margine della mostra alla Fondazione Pascali, con Giovanna Dalla Chiesa, direttrice dell'Archivio Vettor Pisani, ripercorriamo la ricerca dell'artista dell'inafferrabile,…

27 Aprile 2024 14:10
  • Mercato

Sotheby’s mette all’asta un capolavoro di Monet

Appartiene alla serie dei Covoni, la stessa che nel 2019 fissava un record per l’artista a quota $ 110,7 milioni.…

27 Aprile 2024 12:42
  • Bandi e concorsi

Premio Lydia 2024, aperta la call per il sostegno alla ricerca artistica

La Fondazione Il Lazzaretto di Milano lancia la open call 2024 per il Premio Lydia all’Arte Contemporanea, dedicato al supporto…

27 Aprile 2024 12:39
  • Fotografia

Other Identity #109. Altre forme di identità culturali e pubbliche: Alessandro Trapezio

Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione nel terzo…

27 Aprile 2024 12:10
  • Mostre

L’infinito volgere del tempo di Carlo Zoli approda a Milano

Dal prossimo 9 maggio, fino al 15 giugno, Carlo Zoli porta a Milano, nello spin-off di HUB/ART, “L’infinito volgere del…

27 Aprile 2024 10:00