Courtesy Casa Museo Molinario Colombari. Credit fotografico: Cristopher Ghioldi
Una casa-isola. Per il quartiere che la ospita – Isola, a Milano – e perché, come un’isola, sa proteggere ciò che contiene. Era una fabbrica di argentieri un tempo, poi Ettore Molinario e Rossella Colombari se ne innamorarono e la trasformarono insieme nella loro dimora. O forse più in un «organismo vivo», in continua evoluzione, senza limiti tra architettura, design, fotografie, sculture – le passioni di lui e di lei, che si incontrano, e dialogano insieme. Ma «le opere non arredano», tiene a specificare la coppia, e invece «rivelano, disturbano, riflettono». E si schiudono al pubblico, perché «una collezione ha senso solo se condivisa».
Così, ogni mercoledì, la Casa Museo apre al pubblico, con gli scatti di Cindy Sherman, Man Ray, Nan Goldin, Robert Mapplethorpe, di anonimi e contemporanei, tutti sparsi con rigore tra pareti, stanze e caveau. Lo racconta a exibart Ettore Molinario in PRIVATE VIEW, il nuovo spazio promosso dalla Divisione Fine Art di DUAL Italia*, per visioni e pratiche del mondo del collezionismo e del mercato dell’arte.
* DUAL Italia è un player del mercato assicurativo specializzato nella valorizzazione e protezione del patrimonio artistico di collezionisti privati, professionisti, enti e aziende.
Alla National Gallery of Iceland di Reykjavik, Björk presenterà una nuova mostra scandita da installazioni immersive: per la prima volta…
Charlie Brown trasporta il suo piccolo albero di Natale negli ultimi momenti del classico natalizio del 1965, e fissa un…
Fino al 28 febbraio, nelle Sale Canoviane del Museo Correr a Venezia, le sculture in vetro di Karen LaMonte dialogano…
Il maestro del pop Ed Ruscha reinterpreta uno dei paesaggi simbolo del suo immaginario trasformandolo in una tavoletta di cioccolato…
Ai Chiostri di San Pietro a Reggio Emilia, un percorso affascinante che attraversa il lavoro della grande fotografa Margaret Bourke-White:…
A Napoli, Studio Cervo apre le sue porte di laboratorio d’artista e invita sette autori a interagire con i propri…