A farvi venire le “palpitazioni” ci penseranno le animatrici della Galleria Ta Matete di Milano che vi aspettano, sabato 4 maggio, all’appuntamento dal titolo Cosa ti fa battere il cuore?: una grande festa-laboratorio per capire ed esprimere ciò che ci fa emozionare. Ad accogliervi, per l’occasione ci sarà anche una fumettista ed illustratrice Gabriella Giandelli che personalizzerà con il suo tratto d’artista, Batticuore, l’ultimo libro della collana Art’E’Ragazzi di cui ha curato la copertina.
Esperienze tutte da vivere e sperimentare con tutti i sensi anche al Museion Museo d’Arte Moderna e Contemporanea di Bolzano . Il grande successo dell‘evento Bambini al Museo-Le Domeniche d‘Art‘è 2001, ha spinto, quest’anno, Museion a trasformarlo in un appuntamento annuale. Per Domenica 5 maggio gli operatori del Gruppo per la comunicazione e la didattica stanno preparando per i genitori, rigorosamente accompagnati dai bambini, una giornata dedicata interamente alle famiglie.
Per ora posso darvi solo un’anticipazione di quello che sperimenterete: un balletto di luce, bianche montagne e nuvole sospinte dal vento! Ma viverlo sulla pelle sarà tutta un‘altra emozione…
articoli correlati
Comunicazione&didattica museale: a Bolzano
A.A.A detectives cercasi per risolvere il “Giallo al Museo”! in tutt’Italia
Sulle tracce di Morandi – ( Laboratori Didattici)
Didattica dell’arte: proposte varie
link correlati
Per ulteriori informazioni sulle iniziative di Art’èRagazzi
www.artespa.it
www.tamate.it
annalisa trasatti
Alice Neel. I am The Century, è la prima retrospettiva in Italia dedicata alla pittrice statunitense, a cura di Sarah…
L’appuntamento mensile dedicato alle mostre e ai progetti espositivi più interessanti di prossima apertura, in tutta Italia: ecco la nostra…
Tra arti applicate e astrazione: in mostra a Palazzo Citterio fino al 7 gennaio 2026, il percorso anticonvenzionale di una…
A Bari, la prima edizione del festival Spazi di Transizione: promossa dall’Accademia di Belle Arti, la manifestazione ripensa il litorale come spazio…
Il mitico direttore Daniel Barenboim torna sul podio alla Berliner Philharmoniker e alla Scala di Milano, a 83 anni: due…
In mostra da Mondoromulo, dinamica galleria d’arte in provincia di Benevento, due progetti fotografici di Alessandro Trapezio che ribaltano lo…