A farvi venire le “palpitazioni” ci penseranno le animatrici della Galleria Ta Matete di Milano che vi aspettano, sabato 4 maggio, all’appuntamento dal titolo Cosa ti fa battere il cuore?: una grande festa-laboratorio per capire ed esprimere ciò che ci fa emozionare. Ad accogliervi, per l’occasione ci sarà anche una fumettista ed illustratrice Gabriella Giandelli che personalizzerà con il suo tratto d’artista, Batticuore, l’ultimo libro della collana Art’E’Ragazzi di cui ha curato la copertina.
Esperienze tutte da vivere e sperimentare con tutti i sensi anche al Museion Museo d’Arte Moderna e Contemporanea di Bolzano . Il grande successo dell‘evento Bambini al Museo-Le Domeniche d‘Art‘è 2001, ha spinto, quest’anno, Museion a trasformarlo in un appuntamento annuale. Per Domenica 5 maggio gli operatori del Gruppo per la comunicazione e la didattica stanno preparando per i genitori, rigorosamente accompagnati dai bambini, una giornata dedicata interamente alle famiglie.
Per ora posso darvi solo un’anticipazione di quello che sperimenterete: un balletto di luce, bianche montagne e nuvole sospinte dal vento! Ma viverlo sulla pelle sarà tutta un‘altra emozione…
articoli correlati
Comunicazione&didattica museale: a Bolzano
A.A.A detectives cercasi per risolvere il “Giallo al Museo”! in tutt’Italia
Sulle tracce di Morandi – ( Laboratori Didattici)
Didattica dell’arte: proposte varie
link correlati
Per ulteriori informazioni sulle iniziative di Art’èRagazzi
www.artespa.it
www.tamate.it
annalisa trasatti
Chiara Gatti è stata nominata direttrice pro tempore del Museo Nivola di Orani, in attesa del nuovo bando. Continuerà a…
L’appello alla Musa classica unisce arte e sport con una mostra che ricorda il valore fondante delle Olimpiadi. Attraverso una…
Cala il sipario sulla fiera di Manila. Ecco com'è andata tra gallerie locali e internazionali, progetti speciali e nuovi protagonisti…
Alla Fondazione Memmo di Roma, il ciclo di mostre collettive prosegue con una esposizione che indaga il tempo come costruzione…
La 25ma Biennale di Sydney, curata da Hoor Al Qasimi, costruisce una mappa di voci marginali, mettendo in relazione comunità…
Artefici del nostro tempo è la call promossa da Comune di Venezia, in collaborazione con la Fondazione Musei Civici, dedicata…