L’arte parla tedesco alla galleria Rubin, che inaugura la stagione con una doppia personale, protagonisti una pittrice ed uno scultore, entrambi al debutto in Italia.
Heike Ruschmeyer (Uchte, 1956) -che ha all’attivo varie mostre internazionali- presenta una serie di lavori realizzati dal 2002 al 2004. I dipinti di grande formato, sono caratterizzati una resa realistica e fotografica che si realizza accumulando starti di colore sulla tela, da cui l’immagine pare emergere. Fil rouge tra le opere, il tema
Nell’area della galleria dedicata all’arte giovane -Rubin News- il lavoro dello scultore Jan Thomas (Salzgitter-
francesca tollardo
mostra visitata il 16 settembre 2004
In mostra da Mondoromulo, dinamica galleria d’arte in provincia di Benevento, due progetti fotografici di Alessandro Trapezio che ribaltano lo…
La Pinacoteca Civica Francesco Podesti di Ancona riapre al pubblico dopo due anni di chiusura, con un nuovo allestimento delle…
Tra intelligenza artificiale, installazioni monumentali e video immersivi, i settori "Zero 10" e "Meridians" mostrano come la fiera di Miami…
La lattina più famosa dell’arte torna protagonista: denigrata, celebrata, reinterpretata. La sua metamorfosi mostra quanto la visione di Warhol continui…
La nascita della Sonnabend Collection Mantova, dentro il restaurato Palazzo della Ragione — inaugurata il 29 novembre 2025 con 94…
Alcuni dei suoi edifici sono i più importanti al mondo: Frank Gehry, colui che ha praticato l'architettura, o forse più…