L’evento one-day delle passate edizioni si è ampliato in una manifestazione della durata di quattro giorni, ha raddoppiato le sue sedi espositive articolandosi in due sezioni distinte arte e design e ospiterà le opere e i progetti di 70 artisti e designer.
Dal 21 al 24 ottobre i progetti dei designer invitati e quelli dei quaranta designer e creativi selezionati attraverso il bando di concorso saranno ospitati all’interno del Salone del Gusto, alla Terrazza Piemonte del Lingotto Fiere. Negli stessi giorni, anche il Cortile del Maglio, trasformerà i suoi spazi per ospitare le opere di trenta artisti con la mostra “A pranzo con Babette” curata da Olga Gambari, un percorso attraverso opere che spaziano dalla pittura alla fotografia, dal video alla performance, all’installazione dove il cibo sarà il vero protagonista.
L’evento è ideato dal gruppo ONE Off, un nucleo creativo costituitosi nel dicembre 2001, che riunisce designer ed event designer con l’obiettivo di progettare operazioni di comunicazione legate al design e alle sue contaminazioni.
Le nuove mostre di Bonazza e Marella al Mart inaugurano la direzione di Micol Forti, aprendo un dialogo tra tradizione…
Con la sua nuova installazione luminosa diffusa nel borgo di Pescasseroli, nell'ambito di Arteparco, Matteo Fato riflette sul rapporto tra…
Palazzo Reale omaggia l’artista più noto della Milano neoclassica, con oltre cento opere che ripercorrono la fortuna di Appiani al…
Al Museo di Capodimonte di Napoli, una mostra mette in dialogo le opere di 21 artisti contemporanei con reperti antropologici…
A New York si respira un’atmosfera natalizia multiculturale, nelle strade e nei musei: a Brooklyn, due mostre da non perdere…
L'artista Ugo Nespolo firma una collezione di 12 giacche da sci per il brand tecnico JAMM: il ricavato delle vendite…