Hans Ulrich Obrist, Patrizia Sandretto re Rebaudengo e Ian Cheng, courtesy Fondazione Sandretto Re Rebaudengo
Presentata a settembre 2017 la Fundación Sandretto Re Rebaudengo Madrid, costola spagnola della fondazione torinese, ha annunciato l’inizio della programmazione, dopo aver dovuto rinunciare alla sede prevista al Matadero.
La prima mostra sarà la presentazione, dal 26 febbraio al 31 marzo 2020, della trilogia “emissaries” di Ian Chen (1984, Los Angeles), curata da Hans Ulrich Obrist, alla Fundación Fernando de Castro. La mostra si apre durante la settima di Arco Madrid, ma la casa della Fundación – però – sarà solo temporanea, in attesa di trovare un altro spazio dove potersi stabilire nella Capitale spagnola.
Da febbraio a giugno, inoltre, si svolgerà la prima edizione della residenza per giovani curatori in Spagna.
Chiara Gatti è stata nominata direttrice pro tempore del Museo Nivola di Orani, in attesa del nuovo bando. Continuerà a…
L’appello alla Musa classica unisce arte e sport con una mostra che ricorda il valore fondante delle Olimpiadi. Attraverso una…
Cala il sipario sulla fiera di Manila. Ecco com'è andata tra gallerie locali e internazionali, progetti speciali e nuovi protagonisti…
Alla Fondazione Memmo di Roma, il ciclo di mostre collettive prosegue con una esposizione che indaga il tempo come costruzione…
La 25ma Biennale di Sydney, curata da Hoor Al Qasimi, costruisce una mappa di voci marginali, mettendo in relazione comunità…
Artefici del nostro tempo è la call promossa da Comune di Venezia, in collaborazione con la Fondazione Musei Civici, dedicata…