Categorie: Musei

Al via Fundación Sandretto Re Rebaudengo MADRID

di - 24 Febbraio 2020

Presentata a settembre 2017 la Fundación Sandretto Re Rebaudengo Madrid, costola spagnola della fondazione torinese, ha annunciato l’inizio della programmazione, dopo aver dovuto rinunciare alla sede prevista al Matadero.

La prima mostra sarà la presentazione, dal 26 febbraio al 31 marzo 2020, della trilogia “emissaries” di Ian Chen (1984, Los Angeles), curata da Hans Ulrich Obrist, alla Fundación Fernando de Castro. La mostra si apre durante la settima di Arco Madrid, ma la casa della Fundación – però – sarà solo temporanea, in attesa di trovare un altro spazio dove potersi stabilire nella Capitale spagnola.

Da febbraio a giugno, inoltre, si svolgerà la prima edizione della residenza per giovani curatori in Spagna.

Condividi
Tag: Fondazione Sandretto Re Rebaudengo Fondazione Sandretto Re Rebaudengo Madrid Fundación Fernando de Castro hans ulrich obrist Ian Cheng madrid Patrizia Sandretto Re Rebaudengo

Articoli recenti

  • Arte contemporanea

A Cavalese l’arte si fa gesto collettivo: Marinella Senatore in mostra

Il progetto del Museo d’Arte Contemporanea di Cavalese prende forma a partire da un workshop condiviso con la comunità locale,…

22 Dicembre 2025 18:04
  • Bandi e concorsi

Mares al Complesso di Santa Croce, l’open call per residenza d’artista in Piemonte

C’è tempo fino all’11 gennaio 2026 per partecipare alla open call per la residenza d’artista promossa da Mares: saranno selezionati…

22 Dicembre 2025 17:30
  • Arte antica

La Battaglia di Pavia: una mostra racconta l’evento che cambiò l’Europa

A Pavia, una grande mostra ai Musei Civici del Castello Visconteo ripercorre la battaglia del 1525, attraverso arti rinascimentali e…

22 Dicembre 2025 14:30
  • Arte contemporanea

65 artisti per la Diriyah Biennale 2026, l’Arabia Saudita epicentro del contemporaneo

Sono stati annunciati gli artisti che parteciperanno alla terza edizione dell’ambiziosa Diriyah Contemporary Art Biennale, in apertura a gennaio: da…

22 Dicembre 2025 13:30
  • Progetti e iniziative

Torino città libera: la mostra all’Archivio Storico, attraverso gli occhi degli studenti

La tragedia della guerra e la tenacia della liberazione sono le due anime di una mostra documentaria curata dall’Archivio Storico…

22 Dicembre 2025 12:30
  • Mercato

Filippo Lotti: la consulenza secondo Art Defender

Dalla logistica alla conservazione, dalla valorizzazione alla gestione del rischio. Non formule preconfezionate, ma soluzioni sempre su misura. Ne parliamo…

22 Dicembre 2025 11:57