I Prozac+, courtesy allmuscitalia.it
Nella notte tra il 29 febbraio e il primo marzo, è morta a 44 anni Elisabetta Imelio, bassista dei Prozac+, ricoverata all’ospedale Centro di Riferimento Oncologico di Aviano (Pordenone) in Friulio Venezia Giulia.
Nata a Pordenone nel 1975, nel 1995 lì Elisabetta Imelio aveva fondato i Prozac+, di cui è stata bassita, assieme a Gian Maria Accusani (voce, chitarra, batteria) ed Eva Poles (voce solista, chitarra).
Il successo era arrivato nel 1998, con il loro secondo album Acido Acida, e, soprattutto con il singolo Acida, che divenna una delle canzoni più celebri di quegli anni e l’album vendette oltre 175mila copie, un risultato notevolissimo per un gruppo underground.
Dopo lo scioglimento dei Prozac+ nel 2007, Elisabetta Imelio con Gian Maria Accusani ha fondato il gruppo Sick Tamburo, in cui ha suonato fino a poco tempo fa, quando la malattia glielo ha impedito.
b
La nascita della Sonnabend Collection Mantova, dentro il restaurato Palazzo della Ragione — inaugurata il 29 novembre 2025 con 94…
Alcuni dei suoi edifici sono i più importanti al mondo: Frank Gehry, colui che ha praticato l'architettura, o forse più…
La Società delle Api nomina Luca Lo Pinto come direttore artistico: la Fondazione creata da Silvia Fiorucci sposta a Roma…
Fino al 22 marzo 2026, la Fondazione Luigi Rovati celebra i Giochi Olimpici con una mostra che unisce storia, arte…
È morto Giovanni Campus: se ne va un protagonista rigoroso e appartato dell’arte italiana del secondo Novecento, tra gli innovatori…
La pollera, da indumento retaggio di subordinazione femminile nell'America Latina a simbolo di emancipazione internazionale: la storia del collettivo ImillaSkate,…