I Prozac+, courtesy allmuscitalia.it
Nella notte tra il 29 febbraio e il primo marzo, è morta a 44 anni Elisabetta Imelio, bassista dei Prozac+, ricoverata all’ospedale Centro di Riferimento Oncologico di Aviano (Pordenone) in Friulio Venezia Giulia.
Nata a Pordenone nel 1975, nel 1995 lì Elisabetta Imelio aveva fondato i Prozac+, di cui è stata bassita, assieme a Gian Maria Accusani (voce, chitarra, batteria) ed Eva Poles (voce solista, chitarra).
Il successo era arrivato nel 1998, con il loro secondo album Acido Acida, e, soprattutto con il singolo Acida, che divenna una delle canzoni più celebri di quegli anni e l’album vendette oltre 175mila copie, un risultato notevolissimo per un gruppo underground.
Dopo lo scioglimento dei Prozac+ nel 2007, Elisabetta Imelio con Gian Maria Accusani ha fondato il gruppo Sick Tamburo, in cui ha suonato fino a poco tempo fa, quando la malattia glielo ha impedito.
b
Mare o montagna? Per rispondere al dilemma agostano che grandi o piccini aspettiamo tutto l’anno, su exibart abbiamo pensato a…
Alle porte di Parma, un festival indipendente pulsa sotto traccia. A settembre torna SF25: visione, suono e una comunità che…
La Fondazione Malvina Menegaz dedica una grande retrospettiva a uno dei protagonisti dell’arte italiana contemporanea. Un viaggio tra opere iconiche,…
Torna la rubrica "Un libro al giorno", per presentare romanzi e saggi, ultime pubblicazioni e grandi classici. Non solo arte…
Fino al 1 settembre, nell’ambito della Boston Public Art Triennial 2025, è in mostra il lavoro di Chiharu Shiota, una…
La storia di Carl Kahler e di My Wife’s Lovers, il grande quadro di fine Ottocento che oggi ha conquistato…