Categorie: Opening

Art, Drinks and Dreams

di - 30 Marzo 2018
Ha appena inaugurato Il Cantiere the Underground Gallery Clan, progetto di tre giovani veneziani che vogliono condensare in un’unica offerta arte e cocktail. Davide Vanin, Marco Negrato e Matteo Savio hanno ristrutturato con le proprie mani e attraverso materiali di recupero uno spazio di 400 metri, non lontano dal centro di Treviso, trasformandolo in una location sofisticata ed innovativa: galleria che espone e vende opere d’arte e di design da un lato, cocktail bar con proposte di eccezione dall’altro. Un progetto a lungo termine nato ben quattro anni fa dal confronto con molti artisti che i tre ideatori considerano validi e degni di promozione, e che vede ad oggi l’esposizione di più di una ventina di essi. “La selezione è stata dura, abbiamo scelto gli artisti attuali fra una rosa di 400 creativi di nazionalità italiana. L’esibizione è destinata a cambiare di volta in volta per mantenere l’offerta inedita e stimolante”. Tre personalità molto differenti, quelle di Davide, Marco e Matteo, accomunati però da una grande caparbietà nel raggiungere il proprio obbiettivo: “trovare passione e motivazione personale nelle opere da esporre, coinvolgendo il pubblico estraneo al sistema delle gallerie che può passeggiare nell’ampia superficie espositiva gustando un drink esclusivo”.
Con il motto di Art, Drinks and Dreams i tre soci fondatori animeranno la cittadina di Villorba invitando il pubblico a fruire un’esperienza unica e fuori dal comune. (Paola Natalia Pepa)
INFO
Il Cantiere the Underground Gallery Clan
viale della Repubblica 5, Villorba (Treviso)
orari: venerdì dalle 18.00 alle 01.00, sabato dalle 10.00 alle 01.00, domenica dalle 10.00 alle 24.00
+39 375 625 2511 – www.cantieregallery.com

Articoli recenti

  • Mostre

Per Vincenzo Schillaci, l’arte raccoglie il segno di un movimento perpetuo

Alla Fondazione La Rocca di Pescara, Vincenzo Schillaci presenta 20 opere inedite, tra stratificazioni pittoriche e nuclei in bronzo, per…

22 Febbraio 2026 10:30
  • Fotografia

Other Identity #193, altre forme di identità culturali e pubbliche: Anna Karvounari

Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…

22 Febbraio 2026 9:30
  • Mostre

Corpo, forma, frattura, trasformazione. Malisa Catalani a Bologna

UNHUMAN, la personale di Malisa Catalani alla SimonBart Gallery di Bologna è in programma fino al 28 febbraio

22 Febbraio 2026 0:02
  • Attualità

Un’asta per il Rojava: gli artisti si mobilitano per sostenere la regione curda sotto attacco

Opere donate da artisti di diverse generazioni e provenienze diventano strumenti di intervento diretto in un contesto segnato da conflitto…

21 Febbraio 2026 21:52
  • Arte contemporanea

Quando la memoria si incrina e il tempo smette di scorrere: Andro Wekua a Milano

Nello spazio di sperimentazione Ordet, una mostra che trasforma il ricordo in architettura emotiva: sculture, film e collage per raccontare…

21 Febbraio 2026 18:00
  • Progetti e iniziative

Un nuovo modello di officina culturale: la Società delle Api a Roma

Ha inaugurato a Roma la Società delle Api di Silvia Fiorucci, un’apertura che segna l’avvio di nuove officine culturali, sintomo…

21 Febbraio 2026 17:00