Categorie: Opening

Art, Drinks and Dreams

di - 30 Marzo 2018
Ha appena inaugurato Il Cantiere the Underground Gallery Clan, progetto di tre giovani veneziani che vogliono condensare in un’unica offerta arte e cocktail. Davide Vanin, Marco Negrato e Matteo Savio hanno ristrutturato con le proprie mani e attraverso materiali di recupero uno spazio di 400 metri, non lontano dal centro di Treviso, trasformandolo in una location sofisticata ed innovativa: galleria che espone e vende opere d’arte e di design da un lato, cocktail bar con proposte di eccezione dall’altro. Un progetto a lungo termine nato ben quattro anni fa dal confronto con molti artisti che i tre ideatori considerano validi e degni di promozione, e che vede ad oggi l’esposizione di più di una ventina di essi. “La selezione è stata dura, abbiamo scelto gli artisti attuali fra una rosa di 400 creativi di nazionalità italiana. L’esibizione è destinata a cambiare di volta in volta per mantenere l’offerta inedita e stimolante”. Tre personalità molto differenti, quelle di Davide, Marco e Matteo, accomunati però da una grande caparbietà nel raggiungere il proprio obbiettivo: “trovare passione e motivazione personale nelle opere da esporre, coinvolgendo il pubblico estraneo al sistema delle gallerie che può passeggiare nell’ampia superficie espositiva gustando un drink esclusivo”.
Con il motto di Art, Drinks and Dreams i tre soci fondatori animeranno la cittadina di Villorba invitando il pubblico a fruire un’esperienza unica e fuori dal comune. (Paola Natalia Pepa)
INFO
Il Cantiere the Underground Gallery Clan
viale della Repubblica 5, Villorba (Treviso)
orari: venerdì dalle 18.00 alle 01.00, sabato dalle 10.00 alle 01.00, domenica dalle 10.00 alle 24.00
+39 375 625 2511 – www.cantieregallery.com

Articoli recenti

  • Progetti e iniziative

Da Maurizio Cattelan a Liu Bolin, al via L’Aquila Capitale della Cultura 2026

Partito il programma di L’Aquila Capitale della Cultura 2026: tra i protagonisti, Marinella Senatore, Liu Bolin e Maurizio Cattelan nelle…

19 Gennaio 2026 9:30
  • exibart.prize

exibart prize incontra Sara Lovari

I materiali sono fondamentali, ma in realtà sono loro che trovano me

19 Gennaio 2026 9:12
  • Arte contemporanea

Spazio Rivoluzione, la nuova sede aperta a Roma

È stata inaugurata a Roma, con la collettiva MEGADEATH, la nuova sede di Spazio Rivoluzione, già presente a Palermo e…

19 Gennaio 2026 0:02
  • Musei

Il Museo Reina Sofía di Madrid ha ampliato la sua collezione con 404 nuove opere

La recente acquisizione comprende 404 opere di 130 artisti provenienti da acquisti, donazioni e depositi che rafforzano una lettura critica…

18 Gennaio 2026 17:48
  • Attualità

Disimparare l’Occidente. Arte, tempo e decolonialismo

Una serata in un boteco di Rio de Janeiro diventa l’occasione per aprire una riflessione sull’arte contemporanea, la decolonizzazione e…

18 Gennaio 2026 16:42
  • Cinema

In “No Other Choice”, Park Chan-wook rimescola tutti i generi del cinema

É il marchio di fabbrica del regista coreano. Stavolta l'espediente è la perdita del lavoro, che si trasforma in perdita…

18 Gennaio 2026 15:40