articoli correlati
Intervista
con Odile Decq
Il
Maxxi secondo Carlos Basualdo
video correlati
I
nuovi spazi del Macro
flavia montecchi
[exibart]
A Milano, il Museo del Novecento rende omaggio a Enrico Crispolti, storico dell’arte e critico militante, tra le voci più…
Un elogio alla forza e alla fragilità della natura, tra figurazione e astrazione, lavori storici e produzioni site specific. A…
Da "The Brutalist" a "Bugonia", ecco i titoli che più hanno dato da parlare quest'anno, tra cinema e piattaforme. Spoiler:…
Dalla Seconda guerra mondiale al Muro di Berlino: Back to Peace? riunisce a Gorizia i grandi reportage Magnum per una…
Presentato il progetto del Las Vegas Museum of Art – LVMA, il nuovo super museo d’arte firmato da Diébédo Francis…
Alla Fondazione Giuliani di Roma, una mostra dedicata a Giulio Turcato ripercorre la sua ricerca sul colore: per il grande…
Visualizza commenti
Sarebbe bello se in architettura si potesse applicare la modalità della scrittura. Si scrive qualcosa poi, prima di pubblicarlo, un editor suggerisce che questo è meglio toglierlo, questo è inutile, questo va completamente riscritto, qui non si capisce nulla e così via; di solito si tende a semplificare e a chiarire i concetti. Il MAXXI avrebbe avuto bisogno di una cosa del genere.
PS.: La foto dall'alto della lobby del MAXXI pubblicata sul catalogo, il desk, mi ricorda molto una paletta del water design, o no?