E’ stato archiviato dopo pochissimi giorni il sondaggio di Exibart sul prossimo ministro dei Beni Culturali.
Exibart.com aveva fissato a 500 il numero dei voti sufficienti per poter rappresentare il navigatore medio italiano che si interessa di arte e cultura. I 500 voti hanno decretato la vittoria schiacciante dell’attuale
Ministro Giovanna Melandri che secondo i navigatori di internet dovrebbe dunque restare anche in vista del cambio di governo. L’attuale ministro ha vinto il confronto con una percentuale del 44,4% mentre al secondo posto si è piazzato Vittorio Sgarbi con il 27,6%. Seguono da lontano ma con significative quote Achille Bonito Oliva, Antonio
Paolucci e Massimiliano Fuksas.
Bocciati dal sondaggio gli ex-ministri Vincenza Bono Parrino e Domenico Fisichella.
I lettori/votanti si sono confrontati poi all’interno del forum che Exibart ha voluto dedicare all’evento (www.exibart.com/forum/forum_aperti_4.asp?IDForum=15) nel quale sono emersi interessantissimi spunti e argomenti.
Molti voti sono giunti anche dai cellulari wap. Grazie al sito wap.exibart.com è possibile infatti votare direttamente dal telefonino.
Il sito d’arte, che è il più frequentato in Italia, organizzerà, in prossimità delle elezioni politiche 2001, il ballottaggio tra l’on. Giovanna Melandri e il Prof. Vittorio Sgarbi per decretare definitivamente la personalità che il popolo dell’arte vuole come rappresentante istituzionale nel prossimo governo.
[exibart]
In occasione di ART CITY Bologna 2026, l’arte contemporanea attraversa le mura Casa Circondariale Rocco D’Amato, con il progetto di…
L’appuntamento mensile dedicato alle mostre e ai progetti espositivi più interessanti di prossima apertura, in tutta Italia: ecco la nostra…
L’ampliamento firmato da OMA raddoppia la superficie del New Museum di New York, che riaprirà nel marzo 2026 con una…
Grazie a una donazione da 60 milioni, il Rijksmuseum di Amsterdan aprirà un nuovo parco dedicato alla scultura contemporanea, con…
Co-creazione, intelligenza artificiale e patrimonio: Dicolab lancia i nuovi percorsi formativi gratuiti per professioniste e professionisti del settore culturale. Aperte…
Al Parco delle Acacie di Pietralata, una campagna di archeologia preventiva ha portato alla luce un antico complesso composto, tra…
Visualizza commenti
Scusate il commento poco culturale... (forse)...ma ammazza quanto è carina!!
Per l'arte ha fatto molto ma è anche ministro per lo sport....cosa ha fatto per lo sport?
Grande Ministro!
Secondo me è stata bravissima, e in questi "pochi" anni è riuscita a fare un ottimo lavoro! Ai miei occhi molto è cambiato in questi anni, e non penso di essere l'unica a pensarla in tal senso! COMPLIMENTI & SPERIAMO CHE DURI!