L’attuale situazione Covid-19 nel mondo, ha portato la direzione del FuoriFestival e quella del Festival dei 2 Mondi ad avere come priorità la salvaguardia della salute di cittadini, evitando quindi gli eventi in cui il distanziamento sociale è a rischio, pertanto l’edizione 2020 del FuoriFestival, è stata annullata.
Nonostante l’annullamento, l’Ecosofia Gallery, il progetto artistico presentato dalla RUFA – Rome University of Fine Arts, continuerà la programmazione dell’esposizione dal 20 al 30 agosto, spostandosi all’interno della Galleria D’Arte Moderna di Palazzo Collicola, presentando i seguenti artisti: Amedeo Longo (arte e scultura), Sara Zanin (arte e scultura), Stefano Tenti (arte e scultura), Giulia Gaia Rossa (arte e scultura), Gianluca Ricco (arte e scultura), Davide Miceli (arte e scultura), Aurora Augenti (arte e scultura).
I lavori degli studenti RUFA mostrano diverse prospettive, da una riflessione sulla possibile contraddizione di poter sviluppare una vera eco-sostenibilità in questo sistema economico, fino al ruolo dell’arte contemporanea, vista quasi parodisticamente, come bolla trasparente dentro cui attuare il distanziamento sociale, obbligatorio in questi giorni. Sono tanti gli spunti: il deterioramento, il senso dell’effimero, l’amore e la necessità di disegnarci un proprio spazio.
Il MACRO mette in scena due percorsi immersivi: la retrospettiva del festival Dissonanze celebra un decennio di sperimentazione elettronica, mentre…
Una selezione degli spettacoli e dei festival più interessanti della settimana, dal 16 al 22 febbraio, in scena nei teatri…
A 120 anni dalla sua nascita, la mostra Progettare la città racconta l’eleganza discreta degli edifici di Gardella. Tra archivi,…
È la superstar assoluta del mercato del design. Adesso la casa d’aste italiana annuncia la vendita di un pezzo iconico,…
Israele ha presentato un disegno di legge per la supervisione delle antichità della Cisgiordania. Il gesto è stato condannato come…
Il musicista e artista Brian Eno torna in Italia con un progetto diffuso in due sedi storiche di Parma: una…