Continua a Villa Medici la manifestazione intitolata “la folie de la villa Médicis” con la quale l’Accademia di Francia a Roma ospita giovani artisti contemporanei che incontrano il pubblico per presentare una sola delle loro opere, per il tempo di una serata. Lunedì 13 aprile è stata la volta di Donatella Spaziani con la sua opera intitolata “souvenir de Russie” : una sorta di materasso bianco installato in una sopraelevazione in plexiglas, illuminata da luci al neon.
A parte uno striminzito foglio ciclostilato in cui Jan Aman descrive le sensazioni riportate durante la sua permanenza in diversi hotel russi, nessun catalogo o notizia di possibili opere, biografia etc.. di Donatella Spaziani è stato dato durante l’incontro. Cos’altro ha fatto, chi è la Spaziani non è dato sapere.
Peccato che un’istituzione così prestigiosa come l’Accademia di Francia non abbia sfruttato appieno le potenzialità di un’iniziativa dedicata agli artisti contemporanei. Lunedì 14 maggio è la volta di un altro artista; Simone Berti. Speriamo bene.
articoli correlati
FlashArt
forum correlati
Giovane Arte / Giovani Artisti
L’Arte Contemporanea è solo un feticcio ?
consuelo valenzuela
Il direttore dell’Accademia Albertina di Torino Salvo Bitonti ci racconta la sua visione per una formazione artistica sempre più internazionale,…
Per la MM Contemporary Dance Company Mauro Bigonzetti firma una nuova versione dell’iconico Schiaccianoci: c’è tutto del grande balletto classico,…
A Bologna Francisco Tropa presenta Miss America, un’installazione che unisce performance e scultura, trasformando un gesto ordinario in un dispositivo…
Il Museo Mambo di Bologna apre alle pratiche multisensoriali di John Giorno, tra parola e ambiente, voce e spazio d’ascolto,…
Il codice miniato appartenuto alla dote di Ippolita Maria Sforza riaffiora dopo secoli e va in vendita da Il Ponte.…
La ristrutturazione della sezione Arts and Entertainment del Washington Post, con l’uscita del critico d'arte Sebastian Smee, racconta una crisi…
Visualizza commenti
ma poi ma chi è consuelo valenzuela?
non è dato sapere...