Gli italiani Alessandro Di Gregorio (Fondi, 1981) e la sua installazione di 25 calchi facciali, Devis Venturelli (Milano, 1974), che utilizza tessuti di pailletes, per chiedersi: quale architettura per il futuro? Marco Lamanna (Rho,1978), affascinato dai nuovi linguaggi dell’arte contemporanea, con una singolare video installazione interattiva. One Eyed, e la proiezione, è quella di grandi occhi umani che restituiscono una risposta dinamica, in rapporto ad uno stimolo sonoro. Altre opere, altri artisti, a dimostrare che le accademie, sono fucine in cui nascono talenti.
cecilia ci
mostra visitata l’ 8 giugno 2011
dall’8 giugno al 21 giugno 2011-06-13
SPAZI APERTI Esperienza Estetica
Accademia di Romania
Piazzale Josè de San Martin
Roma
a cura di Luisa Conte
organizzazione Accademia di Romania in Roma con il sostegno dell’Istituto culturale Romeno di Bucarest
con la collaborazione di Accademia di Belgio, Accademia Britannica, Accademia di Danimarca, Accademia di Romania Reale Accademia di Spagna
lun-sab 11.00 -18.00
Free admittance
Info: + 39 3394852954
[exibart]
Fino al 15 febbraio 2026, eXtraBO a Bologna ospita “Corpo Tessuto 01” di Simone Miccichè: un progetto in cui la…
Parte da Palazzo Reale la grande mostra Metafisica/Metafisiche diffusa su quattro sedi istituzionali di Milano. E indaga a fondo una…
Una selezione degli spettacoli e dei festival più interessanti della settimana, dal 9 al 15 febbraio, in scena nei teatri…
Al Laboratorio degli Angeli di Bologna, un progetto espositivo presenta una serie di opere che ci fanno entrare nelle profondità…
Le opere del duo Pennacchio Argentato mettono in tensione il rapporto tra messaggio e medium: la mostra diffusa negli spazi…
Negli spazi di Villa Rospigliosi di Prato, la nuova mostra di Chiara Ventura indaga relazioni, limiti e responsabilità affettive, attraverso…