Gli italiani Alessandro Di Gregorio (Fondi, 1981) e la sua installazione di 25 calchi facciali, Devis Venturelli (Milano, 1974), che utilizza tessuti di pailletes, per chiedersi: quale architettura per il futuro? Marco Lamanna (Rho,1978), affascinato dai nuovi linguaggi dell’arte contemporanea, con una singolare video installazione interattiva. One Eyed, e la proiezione, è quella di grandi occhi umani che restituiscono una risposta dinamica, in rapporto ad uno stimolo sonoro. Altre opere, altri artisti, a dimostrare che le accademie, sono fucine in cui nascono talenti.
cecilia ci
mostra visitata l’ 8 giugno 2011
dall’8 giugno al 21 giugno 2011-06-13
SPAZI APERTI Esperienza Estetica
Accademia di Romania
Piazzale Josè de San Martin
Roma
a cura di Luisa Conte
organizzazione Accademia di Romania in Roma con il sostegno dell’Istituto culturale Romeno di Bucarest
con la collaborazione di Accademia di Belgio, Accademia Britannica, Accademia di Danimarca, Accademia di Romania Reale Accademia di Spagna
lun-sab 11.00 -18.00
Free admittance
Info: + 39 3394852954
[exibart]
Promosso dai Comuni di Albinea, Canossa e Quattro Castella con il contributo della Regione Emilia-Romagna, Sconfinamenti è un progetto biennale…
Fino al 10 maggio 2026, il Centro Pecci di Prato ospita una selezione di polaroid realizzate da Luigi Ghirri tra…
Swatch lancia una nuova collezione di orologi in collaborazione con il Guggenheim di New York e la Peggy Guggenheim Collection…
Bellezza che Chiama: un nuovo podcast sperimenta il dialogo tra arte e intelligenza artificiale, mettendo alla prova critica, interpretazione e…
La mitologia classica, gli eroi contemporanei, la disfida con le macchine, tutto vive nella pittura di Nicola Verlato: l’abbiamo raggiunto…
Provengono dalla collezione dell’Ambasciatore John L. Loeb Jr, vale a dire la più importante raccolta privata di arte danese. Saranno…