Categorie: exibart.segnala

A Terni il 1° MMS Photo Festival

di - 4 Aprile 2007

_ info sul servizio .:. tariffe .:. archivio by exibart.com _

[04|04|2007] |||fotografiafestival

A Terni il 1° MMS Photo Festival

MMS PHOTO FESTIVAL

Il primo festival europeo di MMS si terrà a Terni: dal 10 marzo 2007 al 10 ottobre è possibile partecipare all’innovativo festival e inviare i propri lavori che verranno poi premiati il 10 novembre 2007, a Palazzo Primavera all’interno del 2° CortoFonino Film Festival.

Il concorso si svolge all’interno del 2° CortoFonino™ Film Festival, festival nazionale di cortometraggi girati con il telefonino.
Nel 2006 sono stati venduti nel mondo circa 460 milioni di cellulari dotati di fotocamera e rappresentano il 48 per cento del totale venduti. L’Europa occidentale è il mercato più forte, con 122 milioni di pezzi. Tra giugno e luglio 2006 in Italia sono stati inviati 240 milioni di MMS: accanto alla possibilità di telefonare esiste ormai quella di vedere, scattare foto ed inviarle.
L’MMS Photo Festival nasce con lo scopo di permettere ad ognuno di esprimere le proprie capacità visive, bloccare un momento particolare in colori e forme.

L’MMS Photo Festival è organizzato dall’Associazione Culturale Libera Ilota in collaborazione con la rivista Exibart (Exibart.com, onpaper, mobile, radio, tv). Si propone di ricercare, valorizzare e promuovere la creatività inedita espressa tramite la nuova tecnologia dei telefoni con fotocamera e di favorire tra i partecipanti lo scambio ed il confronto di esperienze.
Il Festival avrà estensione nazionale con una particolare predisposizione alla valorizzazione delle risorse locali, ed è patrocinato dal Comune di Terni – Assessorato alla Cultura e Politiche Giovanili.

Le foto sono a tema libero: possono essere artistiche, realiste, comiche, di reportage. L’importante è che siano inedite. Il peso dell’MMS non deve essere superiore ai 100 KByte. Si possono inviare dal 10 marzo al 10 ottobre 2007.
Tutte le informazioni a riguardo del Festival ed il bando dello stesso si possono trovare su www.cortofoninofilmfestival.eu e liberailota.eu .
Una commissione selezionerà i 20 lavori finalisti; il 10 novembre prossimo gli MMS saranno esposti nella prestigiosa scenografia di Palazzo Primavera a Terni e parteciperanno alla serata di premiazione finale. Una giuria sceglierà il miglior MMS del Festival: l’artista vincerà la pubblicazione dell’MMS sulla rivista Exibart (sia cartacea che online).
Inoltre tutti gli MMS arrivati saranno pubblicati sul sito www.cortofoninofilmfestival.eu e sottoposti ad un giudizio di gradimento degli utenti di internet. Il premio attribuito dai lettori online consisterà in una targa.
L’MMS Photo Festival persegue il fine del CortoFonino Film Festival, fare in modo che la tecnologia diffusa possa essere usata per scopi desueti, esprimere le proprie capacità creative che altrimenti avrebbero bisogno di risorse economiche ingenti. Fare in modo che questi lavori abbiano poi la massima visibilità.
Confina con l’SMS Script Festival, altra sezione del CortoFonino 2007 riservata al miglior messaggio.

Il Festival è realizzato in collaborazione con l’Assessorato alla cultura e alle politiche giovanili del Comune di Terni. L’importante rivista Exibart.com è lo sponsor tecnico.
I media partner sono www.Close-Up.it – rivista di studi cinematografici – www.Shortvillage.com– portale di cortometraggi – www.Cinebazar.it – rivista di cinema – Piacere Magazine – Free Press mensile di cultura e intrattenimento.
Il bando per partecipare al concorso è scaricabile dal sito
www.cortofoninofilmfestival.eu e www.liberailota.eu.


Per ulteriori informazioni:Ufficio Stampa
Tel.: 0744/431314
Fax.: 0744/431314
press@cortofoninofilmfestival.eu
Organizzazione
Associazione Culturale “Libera Ilota”

C/o La Siviera, Via Carrara 2 – 05100 Terni
Tel: 0744 431314 – Fax: 0744 431314
postmaster@liberailota.eu

Mobile: +39 393 3079192
www.liberailota.eu




_ .:. contattaci © layout e grafica exibart.com _

Articoli recenti

  • Mostre

Il MACRO di Roma si muove tra la club culture e l’impegno civile: due mostre a confronto

Il MACRO mette in scena due percorsi immersivi: la retrospettiva del festival Dissonanze celebra un decennio di sperimentazione elettronica, mentre…

17 Febbraio 2026 0:02
  • Teatro

In Scena: gli spettacoli e i festival della settimana, dal 16 al 22 febbraio

Una selezione degli spettacoli e dei festival più interessanti della settimana, dal 16 al 22 febbraio, in scena nei teatri…

16 Febbraio 2026 19:10
  • Architettura

Alessandria riscopre Ignazio Gardella, “gigante discreto” dell’architettura

A 120 anni dalla sua nascita, la mostra Progettare la città racconta l’eleganza discreta degli edifici di Gardella. Tra archivi,…

16 Febbraio 2026 18:48
  • Mercato

Pandolfini mette all’asta la lampada Pigeon di François-Xavier Lalanne

È la superstar assoluta del mercato del design. Adesso la casa d’aste italiana annuncia la vendita di un pezzo iconico,…

16 Febbraio 2026 18:36
  • Attualità

Nuova legge israeliana sui siti archeologici del West Bank: via libera preliminare

Israele ha presentato un disegno di legge per la supervisione delle antichità della Cisgiordania. Il gesto è stato condannato come…

16 Febbraio 2026 17:48
  • Progetti e iniziative

L’arte generativa di Brian Eno risuona tra giardini segreti e architetture storiche di Parma

Il musicista e artista Brian Eno torna in Italia con un progetto diffuso in due sedi storiche di Parma: una…

16 Febbraio 2026 14:30