Categorie: exibart.segnala

Adele-C: un nuovo indirizzo, riferimento dell’arredo contemporaneo e di design a Milano

di - 17 Novembre 2017
Adele-C: un nuovo indirizzo, riferimento dell’arredo contemporaneo e di design a Milano
Inaugurazione martedì 21 novembre 2017 dalle 17.00 alle 20.00

Adele-C, proponendo i suoi ideali di bellezza e verità applicati al design, prosegue il percorso di internazionalizzazione aziendale inaugurando un nuovo spazio a Milano.

Un cortile, al civico 11 di Via Marsala, apre le porte al mondo immaginifico di un brand che ha fatto della poltroncina Zarina, il regalo di Cesare Cassina alla figlia Adele bambina, il pezzo iconico oggi riconosciuto ovunque. Un marchio che ha sugellato negli anni collaborazioni importanti con artisti e designer creando pezzi unici e straordinari, atemporali.

Vorrei aggiungere una testimonianza al mondo del design italiano dell’arredamento facendo tesoro di quello che ho imparato da mio padre Cesare: proporre al mercato prodotti che esprimano idee lontane dalle mode, portatori di un’identità discreta, da amare per sempre…” Adele Cassina

Ricordiamo una data importante per l’azienda: era il 2016 quando si sono aperti nuovi orizzonti di sviluppo grazie all’accordo raggiunto con un nuovo socio, Mr. Yang fondatore a Shanghai di Pan America Group, importante gruppo cinese nella lavorazione del legno massello per parquet, con investimenti diversificati in Brasile e in Italia.

Ho sempre apprezzato l’abile savoir faire tipico italiano, caratterizzato da un’innata creatività e dalla cura del dettaglio, un’attitudine che difficilmente ritrovo in altri paesi. Ho incontrato Adele Cassina: subito ho capito che mi sarebbe piaciuto fare qualcosa insieme a lei. Una donna sorprendente con la quale condivido le medesime passioni e la ricerca del bello. Ho voluto dare il mio supporto e contributo per portare questa realtà unica e singolare, mondo immaginifico di artisti e designer, su un piano più diffuso fuori dai confini europei.” Jianzhong Yang

Vi aspettiamo per festeggiare insieme un nuovo traguardo: un luogo per addetti ai lavori per scoprire la qualità di un prodotto tutto Made in Italy!

Per partecipare all’evento inaugurale di martedì 21 novembre 2017 – dalle 17.00 alle 20.00 – è necessario dare conferma a info@clarabuoncristiani.it

Per informazioni

www.adele-c.it

info@clarabuoncristiani.it

Non vuoi ricevere altri segnala? Cancellati qui

Articoli recenti

  • Danza

Lo Schiaccianoci, icona estrosa della contemporaneità per Mauro Bigonzetti

Per la MM Contemporary Dance Company Mauro Bigonzetti firma una nuova versione dell’iconico Schiaccianoci: c’è tutto del grande balletto classico,…

14 Febbraio 2026 15:30
  • Arte contemporanea

Tra ombre e lenzuola: Francisco Tropa trasforma Palazzo De’ Toschi a Bologna in uno spazio del tempo ciclico

A Bologna Francisco Tropa presenta Miss America, un’installazione che unisce performance e scultura, trasformando un gesto ordinario in un dispositivo…

14 Febbraio 2026 15:00
  • Mostre

Nell’arte poetica di John Giorno la metrica è la misura del nostro corpo

Il Museo Mambo di Bologna apre alle pratiche multisensoriali di John Giorno, tra parola e ambiente, voce e spazio d’ascolto,…

14 Febbraio 2026 13:10
  • Mercato

All’asta il manoscritto di Ippolita Maria Sforza, la principessa che collezionava libri

Il codice miniato appartenuto alla dote di Ippolita Maria Sforza riaffiora dopo secoli e va in vendita da Il Ponte.…

14 Febbraio 2026 12:31
  • Attualità

Il licenziamento di Sebastian Smee al Washington Post e il futuro della critica d’arte

La ristrutturazione della sezione Arts and Entertainment del Washington Post, con l’uscita del critico d'arte Sebastian Smee, racconta una crisi…

14 Febbraio 2026 12:30
  • Mostre

Forte di Bard, crocevia culturale delle Alpi: le mostre in corso e in programma

Dal Botero monumentale al San Giovanni Battista di Caravaggio, fino alle immagini di Magnum America e Wildlife Photographer: tutte le…

14 Febbraio 2026 11:30