Categorie: exibart.segnala

Adele-C: un nuovo indirizzo, riferimento dell’arredo contemporaneo e di design a Milano

di - 17 Novembre 2017
Adele-C: un nuovo indirizzo, riferimento dell’arredo contemporaneo e di design a Milano
Inaugurazione martedì 21 novembre 2017 dalle 17.00 alle 20.00

Adele-C, proponendo i suoi ideali di bellezza e verità applicati al design, prosegue il percorso di internazionalizzazione aziendale inaugurando un nuovo spazio a Milano.

Un cortile, al civico 11 di Via Marsala, apre le porte al mondo immaginifico di un brand che ha fatto della poltroncina Zarina, il regalo di Cesare Cassina alla figlia Adele bambina, il pezzo iconico oggi riconosciuto ovunque. Un marchio che ha sugellato negli anni collaborazioni importanti con artisti e designer creando pezzi unici e straordinari, atemporali.

Vorrei aggiungere una testimonianza al mondo del design italiano dell’arredamento facendo tesoro di quello che ho imparato da mio padre Cesare: proporre al mercato prodotti che esprimano idee lontane dalle mode, portatori di un’identità discreta, da amare per sempre…” Adele Cassina

Ricordiamo una data importante per l’azienda: era il 2016 quando si sono aperti nuovi orizzonti di sviluppo grazie all’accordo raggiunto con un nuovo socio, Mr. Yang fondatore a Shanghai di Pan America Group, importante gruppo cinese nella lavorazione del legno massello per parquet, con investimenti diversificati in Brasile e in Italia.

Ho sempre apprezzato l’abile savoir faire tipico italiano, caratterizzato da un’innata creatività e dalla cura del dettaglio, un’attitudine che difficilmente ritrovo in altri paesi. Ho incontrato Adele Cassina: subito ho capito che mi sarebbe piaciuto fare qualcosa insieme a lei. Una donna sorprendente con la quale condivido le medesime passioni e la ricerca del bello. Ho voluto dare il mio supporto e contributo per portare questa realtà unica e singolare, mondo immaginifico di artisti e designer, su un piano più diffuso fuori dai confini europei.” Jianzhong Yang

Vi aspettiamo per festeggiare insieme un nuovo traguardo: un luogo per addetti ai lavori per scoprire la qualità di un prodotto tutto Made in Italy!

Per partecipare all’evento inaugurale di martedì 21 novembre 2017 – dalle 17.00 alle 20.00 – è necessario dare conferma a info@clarabuoncristiani.it

Per informazioni

www.adele-c.it

info@clarabuoncristiani.it

Non vuoi ricevere altri segnala? Cancellati qui

Articoli recenti

  • Cinema

In “No Other Choice”, Park Chan-wook rimescola tutti i generi del cinema

É il marchio di fabbrica del regista coreano. Stavolta l'espediente è la perdita del lavoro, che si trasforma in perdita…

18 Gennaio 2026 15:40
  • Arte contemporanea

Biennale 2026, il Padiglione Kosovo riapre una storica chiesa di Venezia

Il giovane artista Brilant Milazimi rappresenterà il Kosovo alla Biennale d’Arte di Venezia 2026 con un progetto ospitato nella Chiesa…

18 Gennaio 2026 10:30
  • Fotografia

Other Identity #188, altre forme di identità culturali e pubbliche: Idan Barazani

Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…

18 Gennaio 2026 9:30
  • Mostre

Luigi Voltolina a Venezia: la pittura come epifania

A Palazzetto Tito, fino al 15 febbraio 2026, la Fondazione Bevilacqua La Masa dedica una mostra monografica a Luigi Voltolina,…

18 Gennaio 2026 0:02
  • Moda

All’origine dello stile: il disegno di Giorgio Armani in mostra a Parma

All’Abbazia di Valserena, a Parma, una selezione di materiali d’archivio restituisce gli anni formativi del linguaggio di Giorgio Armani attraverso…

17 Gennaio 2026 19:25
  • Mercato

Il nuovo corso dell’arte digitale, tra mercato e istituzioni

Aste, fiere e musei: così Beeple, Tyler Hobbs e Larva Labs raccontano l’evoluzione dei nuovi media nel sistema dell’arte

17 Gennaio 2026 19:14