Categorie: exibart.segnala

Al via un ciclo di workshop promosso dall’Università di Roma Tor Vergata e dal Consorzio BAICR Sistema Cultura

di - 19 Aprile 2007

_ info sul servizio .:. tariffe .:. archivio by exibart.com _

[19|04|2007] |||arte e culturacorsi

Al via un ciclo di workshop promosso dall’Università di Roma Tor Vergata e dal Consorzio BAICR Sistema Cultura

SEI PAROLE CHIAVE DEL MANAGEMENT CULTURALE: FINANZA, DISTRETTO, ACCOUNTABILITY, PROJECT FINANCING, FUNDRAISING, PUBBLICO

E’ in programma per il 9 maggio il primo di un ciclo di tre seminari dedicati al management culturale, iniziativa promossa all’interno delle attività del Master in Economia della Cultura, organizzato dal CEIS dell’Università di Roma Tor Vergata e dal Consorzio BAICR Sistema Cultura.

Docenti, esperti e professionisti del settore si alterneranno – concentrando in 8 ore per ciascun incontro – relazioni, case history e dibattiti mirati ad approfondire e ad aggiornare le competenze manageriali nell’ambito dei beni culturali.

Il primo seminario prevede due interventi in tema di accountability dell’istituzione culturale e di project financing per la cultura, temi curati rispettivamente dal Prof. Luciano Hinna, coordinatore del modulo gestionale del Master in Economia della Cultura, e dal Prof. Pasquale Lucio Scandizzo, direttore del corso. Il programma completo dell’iniziativa è on line su www.baicr.it

Il costo è di 500 euro per l’intero ciclo di tre seminari; per chi volesse partecipare a un solo incontro è prevista una quota di 250 euro. La sede è la Facoltà di Economia dell’Università di Roma Tor Vergata.
Le iscrizioni resteranno aperte sino al 2 maggio.


Per informazioni:
BAICR Sistema Cultura
Dott. Rino Falovo
06 68891410/411
beniculturali@baicr.it
www.baicr.it

_ .:. contattaci © layout e grafica exibart.com _

Articoli recenti

  • Cinema

In “No Other Choice”, Park Chan-wook rimescola tutti i generi del cinema

É il marchio di fabbrica del regista coreano. Stavolta l'espediente è la perdita del lavoro, che si trasforma in perdita…

18 Gennaio 2026 15:40
  • Arte contemporanea

Biennale 2026, il Padiglione Kosovo riapre una storica chiesa di Venezia

Il giovane artista Brilant Milazimi rappresenterà il Kosovo alla Biennale d’Arte di Venezia 2026 con un progetto ospitato nella Chiesa…

18 Gennaio 2026 10:30
  • Fotografia

Other Identity #188, altre forme di identità culturali e pubbliche: Idan Barazani

Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…

18 Gennaio 2026 9:30
  • Mostre

Luigi Voltolina a Venezia: la pittura come epifania

A Palazzetto Tito, fino al 15 febbraio 2026, la Fondazione Bevilacqua La Masa dedica una mostra monografica a Luigi Voltolina,…

18 Gennaio 2026 0:02
  • Moda

All’origine dello stile: il disegno di Giorgio Armani in mostra a Parma

All’Abbazia di Valserena, a Parma, una selezione di materiali d’archivio restituisce gli anni formativi del linguaggio di Giorgio Armani attraverso…

17 Gennaio 2026 19:25
  • Mercato

Il nuovo corso dell’arte digitale, tra mercato e istituzioni

Aste, fiere e musei: così Beeple, Tyler Hobbs e Larva Labs raccontano l’evoluzione dei nuovi media nel sistema dell’arte

17 Gennaio 2026 19:14