Categorie: exibart.segnala

Dall’1 al 4 febbraio 2019 apre al pubblico | Arte Fiera, l’evento più longevo nel panorama delle fiere d’arte italiane.

di - 17 Gennaio 2019
Dall’1 al 4 febbraio 2019 apre al pubblico
Arte Fiera, l’evento più longevo nel panorama delle fiere d’arte italiane.
In accompagnamento alla manifestazione, torna dall’1 al 3 febbraio
ART CITY Bologna, il programma istituzionale di mostre, eventi ed iniziative speciali che coinvolgono gli spazi della città.

ART CITY BOLOGNA

Alla sua settima edizione, ART CITY Bologna ha luogo per il secondo anno consecutivo sotto la supervisione di Lorenzo Balbi, direttore artistico di MAMbo – Museo d’Arte Moderna di Bologna, con una importante novità: la manifestazione estende la sua durata fino a divenire una vera e propria art week, con inizio il 25 gennaio e nucleo centrale nel week end dall’1 al 3 febbraio, introducendo, e in seguito affiancando, il week end di Arte Fiera.

Il format di ART CITY Bologna prevede, come nell’ultimo anno, un main program di alto profilo basato su un evento speciale e su una serie di progetti curatoriali monografici, che variano tra mostre, installazioni e performance.

Parte del programma è la sezione ART CITY Segnala, che include oltre 70 eventi selezionati dagli operatori culturali della città, tra cui istituzioni pubbliche e private, gallerie d’arte moderna e contemporanea, artist run space e spazi no-profit. Accanto ad essa, la sezione ART CITY Cinema esplora i rapporti tra arte e cinema attraverso una rassegna di proiezioni al Cinema Lumière, a cura della Fondazione Cineteca di Bologna.

Sabato 2 febbraio è il turno dell’attesa ART CITY White Night, che vede gallerie e spazi espositivi cittadini, insieme a sedi del circuito ART CITY Bologna, aperti in via straordinaria fino alle ore 24.

ART CITY Bologna è promosso da Arte Fiera in collaborazione con il Comune di Bologna e BolognaFiere.

Il programma completo è disponibile su: www.artcity.bologna.it.

Non vuoi ricevere altri segnala? Cancellati qui

Articoli recenti

  • Arte contemporanea

A tu per tu con Mia Rigo, figura intraprendente, dinamica e originale che sta ridefinendo il ruolo degli archivi artistici

Imprenditrice di successo, collezionista d’arte e mente visionaria dietro il progetto Archivorum, Mia Rigo rappresenta oggi una fonte di ispirazione…

15 Gennaio 2026 0:02
  • Mercato

Il giorno in cui nacque Apple: il contratto originale va all’asta da Christie’s

Il documento che sancì la nascita di Apple approda in asta come una reliquia del mito tecnologico americano. Lo firmarono…

14 Gennaio 2026 19:06
  • Mostre

La polvere d’oro della vita. L’intimità di Ettore Sottsass in mostra alla Triennale di Milano

Fino al 15 febbraio 2026 Triennale Milano presenta Ettore Sottsass. Mise en scène, che ripercorre la vita del grande intellettuale,…

14 Gennaio 2026 18:49
  • Attualità

New York, folla in marcia sulla Fifth Avenue dopo l’uccisione di Renee Good

Abbiamo documentato la grande manifestazione svoltasi a New York domenica scorsa, a seguito dell’uccisione di Renee Nicole Good da parte…

14 Gennaio 2026 18:30
  • Progetti e iniziative

Milano Cortina, Farsettiarte ospita Casa Italia e una mostra internazionale

La sede di Farsettiarte a Cortina ospiterà Casa Italia, la casa degli atleti olimpionici che si apre al pubblico attraverso…

14 Gennaio 2026 17:27
  • Progetti e iniziative

C’è una lotteria in cui si può vincere un’opera di Picasso da un milione

120mila biglietti, un solo vincitore e un’opera da museo: la lotteria internazionale che mette in palio un’opera autentica di Pablo…

14 Gennaio 2026 13:54