Categorie: exibart.segnala

È in giro Exibart.onpaper numero 50. Le nozze d’oro!

di - 5 Giugno 2008

_ info sul servizio .:. tariffe .:. archivio by Exibart.com _

[05|06|2008] |||editoria
iviste

È in giro Exibart.onpaper numero 50. Le nozze d’oro!

EXIBART.ONPAPER 50

il nuovo numero | le novità | la distribuzione | i progetti in arrivo | la pubblicità

Exibart.onpaper sancisce le nozze d’oro tra noi e voi. Cinquanta numeri. Fatti, realizzati e confezionati come sapete. E poi prodotti mica fini a se stessi. Mica tra un aperitivo e un altro, giusto per far vedere agli amici che noi c’abbiamo una rivista. Nooo. Anzi. Il tutto, poi, completato con un sito web quotidiano che è, se possibile, dieci volte più impegnativo di questo stesso giornale. Insomma, le cinquanta copie sono un obiettivo. Nel contesto del mondo dell’arte sono un grande obiettivo. Nella nostra particolare situazione di casa editrice multimodale che aggiorna i propri lettori con prodotti cartacei, video, mail, web, beh… è una roba da non crederci. Le nozze d’oro le festeggiamo con un numero maturo, per così dire. Poggiandoci su due grandi colonne della nostra recente storia dell’arte come Achille Bonito Oliva (che ci presenta il suo ultimo libro) e Maurizio Calvesi (intervistato da Lorenzo Canova). Naturalmente non abbiamo dimenticato l’attualità e le più stringenti novità del panorama italiano (leggetevi gli articoli dove raccontiamo la nascita di due nuove fondazioni, una a Roma e una a Venezia), contestualmente ad uno sguardo all’indietro. Verso quello che è stato il più grande movimento artistico italiano del Novecento, il Futurismo, e che il prossimo anno compie un secolo. Lo accompagneremo su ogni numero con saggi, interventi di prestigio, articoli di approfondimento. Tra le nuove rubriche, al debutto su questo numero, i “diamanti” di Diango Hernandez, artista latino che ci propone la ‘sua’ Cuba.

PROSSIMAMENTE
Prossimamente? Stiamo già lavorando al numero 51, un numero estivo ricco di contenuti, approfondimenti e news. Un numero estivo e balneare che non sarà certo da meno degli altri: Exibart.onpaper non va in vacanza, ma vi accompagnerà per tutta l’estate fino a settembre. Con una distribuzione speciale nelle località marine, montane e lacustri; nelle isole; negli stabilimenti balneari più ben frequentati e nelle tante mostre che ingemmeranno durante i prossimi mesi le aree di villeggiatura.
Il numero avrà inoltre uno speciale tutto dedicato a MANIFESTA, l’importante biennale d’arte contemporanea che quest’anno si terrà in Italia, in Trentino – Alto Adige. Un altro importante evento nell’ambito del quale il numero 51 sarà distribuito è la QUADRIENNALE di Roma.

PUBBLICITÀ
Non occorre essere dei guru dell’editoria per capire che comunicare attraverso la piattaforma Exibart (che sia .com, .onpaper, .segnala, .niusletter) è l’unico modo per arrivare realmente ai mondi dell’arte, del design, dell’editoria, della pubblicità, del turismo, degli studi, della moda, del collezionismo. Prenotate dunque i vostri spazi pubblicitari sul portale e sul giornale. I pochi spazi ancora disponibili sono proposti a prezzi davvero speciali. Un’occasione da non perdere per dare visibilità alle vostre attività ed eventi che si svolgeranno nel periodo estivo, ma non solo. Un’eccellente occasione per anticipare ai nostri lettori cosa succederà a settembre!
Chi contattare? Cristiana: adv@exibart.com – 0552399766

_ .:. contattaci © layout e grafica Exibart.com _

Articoli recenti

  • Progetti e iniziative

Antri Visivi: a Torino, un nuovo palinsesto dedicato alle arti visive emergenti

Collettive, personali e un festival di performance: Antri Visivi segna l’ingresso strutturato delle arti visive nella programmazione di Antro, spazio…

23 Gennaio 2026 14:58
  • Mostre

Un artista italiano a Helsinki interroga il tempo presente: la mostra alla Oksasenkatu11

Alla galleria Oksasenkatu11 di Helsinki, la mostra di Piergiorgio Colone mette in tensione tempo e spazio, attraverso scultura, installazione e…

23 Gennaio 2026 11:30
  • Progetti e iniziative

Hubsuperstudio: un’ex fabbrica Pirelli diventa spazio per le arti a Napoli

Nell’ex Fabbrica Pirelli di via Galileo Ferraris, a Napoli, apre /hubsuperstudio, spazio nato da una iniziativa privata e dedicato a…

23 Gennaio 2026 10:30
  • Arte contemporanea

Lucia Pietroiusti sarà la curatrice di Autostrada Biennale 2027, in Kosovo

La curatrice Lucia Pietroiusti è stata nominata alla guida della sesta edizione di Autostrada Biennale, in programma a Prizren, in…

23 Gennaio 2026 9:32
  • Mercato

ART SG 2026: artisti, gallerie e novità della fiera di Singapore

Da Gagosian a Thaddaeus Ropac, da Ming Wong a Esther Mahlangu: protagonisti, sezioni e nuove narrazioni globali della quarta edizione,…

23 Gennaio 2026 9:00
  • Fiere e manifestazioni

Una nuova fiera d’arte contemporanea a Milano: arriva Paris Internationale

Si svolgerà ad aprile 2026, negli spazi di Palazzo Galbani, la prima edizione fuori dalla Francia di Paris Internationale, la…

23 Gennaio 2026 1:05