Categorie: exibart.segnala

Editalia

di - 11 Luglio 2013

_ info sul servizio .:. tariffe .:. archivio by Exibart.com _

[11|07|2013] Arte Contemporanea

Editalia

Capolavori dell’arte moltiplicata

Collezionare arte significa aprire la propria esperienza quotidiana al contatto con la bellezza e con le emozioni. È una scelta privilegiata, ed è un privilegio che Editalia vuole offrire a un pubblico sempre più vasto di appassionati d’arte. Per questo pone al centro delle sue attenzioni il multiplo d’autore, che intende promuovere in un momento in cui intorno a questa storica forma espressiva (più accessibile dell’opera unica, ma altrettanto esemplificativa della poetica dell’artista) c’è grande attenzione e fermento nel mercato internazionale e, da qualche tempo, anche in quello italiano.

Editalia vuole proporre un’esperienza unica di creazione, conoscenza e diffusione del multiplo d’autore. Il nutrito catalogo di opere di maestri storicizzati che in passato hanno lavorato con la tecnica del multiplo si arricchisce oggi grazie a un nuovo percorso dedicato esplicitamente aigrandi artisti dei nostri giorni.

In questo particolare progetto Editalia interpreta il doppio ruolo di committente e produttore, segue cioè tutte le fasi creative e di realizzazione dell’opera che viene prodotta sempre con la supervisione dell’autore e in tiratura limitata, numerata e certificata, nei migliori laboratori artistici d’Italia. Una rete di botteghe artigiane (stamperie e fonderie d’arte, arazzerie, mosaicisti…) assicurano all’artista la massima qualità realizzativa dell’opera che ha ideato.

Per condividere questa straordinaria esperienza con il collezionista, il cerchio si chiude con un’inedita testimonianza: ogni multiplo è accompagnato da un volume monografico che, oltre a delineare la personalità artistica dell’autore, ripercorre tutte le complesse fasi di lavorazione che hanno portato alla nascita della nuova opera

Sei un appassionato d’arte? Compila il form con i tuoi dati e potrei ricevere in omaggio e senza impegno il volume Capolavori dell’Arte Moltiplicata. Potrai scoprire così i multipli d’Arte dei maggiori artisti del ‘900 certificati dal Gruppo Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato. Questo album è dedicato alla storia dei multipli d’arte e ai maggiori artisti dell’arte moderna e contemporanea che hanno realizzato oggetti d’arte multipli. I multipli d’arte vantano infatti una lunga tradizione già storicizzata e sono spesso opere di bellezza pari ai dipinti e alle sculture: alcune stampe di Matisse o di Picasso, come pure di Andy Warhol, sono state battute all’asta con quotazioni superiori al milione di euro. Le pagine del volume sono stame di alta qualità, vere e proprie opere d’arte da incorniciare per godere appieno della loro bellezza.

Registrati e ricevi l’omaggio

_ .:. contattaci © layout e grafica Exibart.com _

Articoli recenti

  • Mostre

Per Vincenzo Schillaci, l’arte raccoglie il segno di un movimento perpetuo

Alla Fondazione La Rocca di Pescara, Vincenzo Schillaci presenta 20 opere inedite, tra stratificazioni pittoriche e nuclei in bronzo, per…

22 Febbraio 2026 10:30
  • Fotografia

Other Identity #193, altre forme di identità culturali e pubbliche: Anna Karvounari

Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…

22 Febbraio 2026 9:30
  • Mostre

Corpo, forma, frattura, trasformazione. Malisa Catalani a Bologna

UNHUMAN, la personale di Malisa Catalani alla SimonBart Gallery di Bologna è in programma fino al 28 febbraio

22 Febbraio 2026 0:02
  • Attualità

Un’asta per il Rojava: gli artisti si mobilitano per sostenere la regione curda sotto attacco

Opere donate da artisti di diverse generazioni e provenienze diventano strumenti di intervento diretto in un contesto segnato da conflitto…

21 Febbraio 2026 21:52
  • Arte contemporanea

Quando la memoria si incrina e il tempo smette di scorrere: Andro Wekua a Milano

Nello spazio di sperimentazione Ordet, una mostra che trasforma il ricordo in architettura emotiva: sculture, film e collage per raccontare…

21 Febbraio 2026 18:00
  • Progetti e iniziative

Un nuovo modello di officina culturale: la Società delle Api a Roma

Ha inaugurato a Roma la Società delle Api di Silvia Fiorucci, un’apertura che segna l’avvio di nuove officine culturali, sintomo…

21 Febbraio 2026 17:00