Categorie: exibart.segnala

Editalia

di - 11 Luglio 2013

_ info sul servizio .:. tariffe .:. archivio by Exibart.com _

[11|07|2013] Arte Contemporanea

Editalia

Capolavori dell’arte moltiplicata

Collezionare arte significa aprire la propria esperienza quotidiana al contatto con la bellezza e con le emozioni. È una scelta privilegiata, ed è un privilegio che Editalia vuole offrire a un pubblico sempre più vasto di appassionati d’arte. Per questo pone al centro delle sue attenzioni il multiplo d’autore, che intende promuovere in un momento in cui intorno a questa storica forma espressiva (più accessibile dell’opera unica, ma altrettanto esemplificativa della poetica dell’artista) c’è grande attenzione e fermento nel mercato internazionale e, da qualche tempo, anche in quello italiano.

Editalia vuole proporre un’esperienza unica di creazione, conoscenza e diffusione del multiplo d’autore. Il nutrito catalogo di opere di maestri storicizzati che in passato hanno lavorato con la tecnica del multiplo si arricchisce oggi grazie a un nuovo percorso dedicato esplicitamente aigrandi artisti dei nostri giorni.

In questo particolare progetto Editalia interpreta il doppio ruolo di committente e produttore, segue cioè tutte le fasi creative e di realizzazione dell’opera che viene prodotta sempre con la supervisione dell’autore e in tiratura limitata, numerata e certificata, nei migliori laboratori artistici d’Italia. Una rete di botteghe artigiane (stamperie e fonderie d’arte, arazzerie, mosaicisti…) assicurano all’artista la massima qualità realizzativa dell’opera che ha ideato.

Per condividere questa straordinaria esperienza con il collezionista, il cerchio si chiude con un’inedita testimonianza: ogni multiplo è accompagnato da un volume monografico che, oltre a delineare la personalità artistica dell’autore, ripercorre tutte le complesse fasi di lavorazione che hanno portato alla nascita della nuova opera

Sei un appassionato d’arte? Compila il form con i tuoi dati e potrei ricevere in omaggio e senza impegno il volume Capolavori dell’Arte Moltiplicata. Potrai scoprire così i multipli d’Arte dei maggiori artisti del ‘900 certificati dal Gruppo Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato. Questo album è dedicato alla storia dei multipli d’arte e ai maggiori artisti dell’arte moderna e contemporanea che hanno realizzato oggetti d’arte multipli. I multipli d’arte vantano infatti una lunga tradizione già storicizzata e sono spesso opere di bellezza pari ai dipinti e alle sculture: alcune stampe di Matisse o di Picasso, come pure di Andy Warhol, sono state battute all’asta con quotazioni superiori al milione di euro. Le pagine del volume sono stame di alta qualità, vere e proprie opere d’arte da incorniciare per godere appieno della loro bellezza.

Registrati e ricevi l’omaggio

_ .:. contattaci © layout e grafica Exibart.com _

Articoli recenti

  • Arte contemporanea

La Siria torna alla Biennale di Venezia e affronta il suo presente, con Sara Shamma

La Siria torna alla Biennale d'Arte dii Venezia con un padiglione monografico dedicato a Sara Shamma: curata da Yuko Hasegawa,…

24 Gennaio 2026 14:30
  • Arte contemporanea

Prorogata la mostra di Giacomo Balla a Parma: cinque chiavi per leggere l’opera del Maestro dell’Avanguardia

Dalla luce al dinamismo, dal divisionismo alla tarda figurazione: cinque chiavi per rileggere l'arte di Giacomo Balla, a partire dalla…

24 Gennaio 2026 12:30
  • Attualità

Minneapolis, il Walker Art Center chiude contro le violenze dell’ICE

La chiusura del Walker Art Center di Minneapolis, uno dei musei più importanti degli Stati Uniti, si inserisce in una…

24 Gennaio 2026 11:29
  • Mostre

Alla Fondazione Morra Greco, la caduta dell’utopia tra Martin Kersels e Maria Papadimitriou

Le mostre di Martin Kersels e Maria Papadimitriou, negli spazi della Fondazione Morra Greco di Napoli, mettono in scena un…

24 Gennaio 2026 10:42
  • Arte contemporanea

Non solo ART SG: 5 gallerie da visitare questo weekend a Singapore

Un itinerario tra le mostre in galleria da non perdere in città, oltre gli stand della fiera. Tra memoria, tradizione…

24 Gennaio 2026 10:33
  • Mostre

Esercizi di equilibrio tra materia e segno, in mostra a Campobasso

Con la doppia personale di Paolo Emilio Greco e Marco Urano si chiude il progetto che ha trasformato un ex…

24 Gennaio 2026 10:13