Categorie: exibart.segnala

exfabbricadellebambole apre CUBET

di - 5 Settembre 2016

_ pubblicità archivio by Exibart.com _

[06|09|2016] Arte e Cultura

exfabbricadellebambole apre CUBET

C’è tempo fino al 20 settembre per inviare i progetti!

Ciò che normalmente manca agli artisti oggi è la possibilità di esporre in spazi dove presenziano artisti storicizzati e maestri riconosciuti.

Un artista esordiente, per quanto si muova con attenzione selettiva, per promuovere e rendere visibile il suo lavoro, si troverà sempre ad esporre in gallerie dove i maestri non sono mai dei punti di riferimento, ma si ritroveranno ad esporre fra esordienti senza curriculum, senza riconoscibilità, senza mercato.

Questo non aiuta il giovane e/o l’esordiente a crearsi un curriculum tale che lo differenzi dalla massa competitiva e lo elevi a un prestigio artistico.

exfabbricadellebambole inaugurerà “CUBET” piccola location selettiva con un programma che coniugherà maestri e artisti che si propongono oggi sul mercato, al fine di ricreare un punto di riferimento e commistione fra Arte e Cultura.

Questo sotto la forma progettuale come esisteva fino a tutti gli anni Ottanta, dove la galleria era un crocevia di artisti giovani e non, critici, giornalisti, autori di letteratura, poesia, musica, ecc. creando una simbiosi e uno scambio continuo ideale e creativo.

Stiamo quindi progettando il calendario da settembre 2016 a settembre 2017 raccogliendo progetti, anche di artisti che non fanno parte del proprio staff, purché siano qualitativamente rilevanti.

COME?

Chi interessato potrà presentare un proprio progetto scritto di mostra personale o collettiva, fornendo un’indicazione di circa 30 righe per spiegare gli obbiettivi e la ricerca poetica; il tutto corredato da 3 immagini (specificando misure, tecnica, anno, ecc:).

I progetti verranno visionati dal nostro direttore artistico Luca Rendina e dallo staff dell’associazione e, nel caso incontrassero un riscontro positivo, si fisseranno degli appuntamenti conoscitivi in cui verranno fornite tutte le info per eventuali collaborazioni.

Potete spedire il materiale richiesto, entro il 20 settembre, a:

exfabbricadellebambole@exfabbricadellebambole.com

Per informazioni : tel/fax: 02.36.522.487 | cell: 377.19.02.076

pubblicità _iscriviti .:. _ .:. © layout e grafica Exibart.com _

Articoli recenti

  • Mostre

Le forme sospese di ARIS, in mostra da SpazioC21 di Reggio Emilia

Dal lettering urbano alla forma nello spazio, la ricerca di ARIS approda da SpazioC21 di Reggio Emilia: metallo, aria e…

17 Febbraio 2026 15:55
  • Mercato

Napoli all’incanto nel nuovo catalogo online di Blindarte

Sguardo ai lotti dell’asta tematica NAPOLI800900: una selezione di opere dall’Ottocento al presente, per ripercorrere e omaggiare la ricchezza artistica…

17 Febbraio 2026 13:23
  • Arte contemporanea

Nasce exibart latam: intervista alla direttrice Benedetta Casini

Incontriamo Benedetta Casini, direttrice della nuova rivista digitale di exibart dedicata all’attualità artistica in America Latina, con base in Argentina

17 Febbraio 2026 12:40
  • Attualità

Incendio al Teatro Sannazaro: in fiamme il tempio della cultura napoletana

Fiamme al Teatro Sannazaro di Napoli, lo storico palco, attivo dal 1847, è stato colpito da un grave incendio: crollata…

17 Febbraio 2026 11:22
  • Architettura

L’ex Cinema Corso di Vicenza rinasce come centro per le culture contemporanee

L’ex Cinema Corso di Vicenza diventerà un centro per le culture contemporanee: il progetto di ALTRALINEA e SPARCH vince il…

17 Febbraio 2026 10:55
  • Arte contemporanea

Per Alessandro Giannì, la pittura accade quando l’immagine incontra lo sguardo

Un dialogo con il curatore Lorenzo Madaro e con l’artista Alessandro Giannì sul tempo dell’immagine, sulla pittura come luogo di…

17 Febbraio 2026 9:54