Categorie: exibart.segnala

Gallerie virtuali. Ilex presenta a Roma il suo progetto sulla fotografia d’autore

di - 22 Ottobre 2008

_ info sul servizio .:. tariffe .:. archivio by Exibart.com _

[22|10|2008] |||fotografiaprogetti

Gallerie virtuali. Ilex presenta a Roma il suo progetto sulla fotografia d’autore

ONE NIGHT OF ILEX

Una galleria virtuale, accessibile solo tramite il web, dove è acquistare le migliori istantanee di alcuni tra i più grandi fotografi contemporanei con un solo click. È questo il cuore del progetto ILEX, il sito che mette la migliore fotografia d’autore a disposizione di tutti, è stato presentato il 21 ottobre, con la mostra “One Night of Ilex”, presso la 10b Photography Gallery a Roma (Garbatella) in via San Lorenzo da Brinidisi 10b.

ILEX nasce da un’idea di Deanna Richardson, curatrice di libri e di mostre fotografiche, con l’obiettivo di diffondere un nuovo modello di collezionismo per la fotografia: salvaguardare la qualità ma a prezzi accessibili. La missione di ILEX è infatti quella di allargare il bacino di utenti del collezionismo fotografico oltre i confini del circuito abituale del mercato, fino a raggiungere la più ampia fascia degli appassionati della buona fotografia. Per la sua presentazione al pubblico, ILEX ha selezionato una serie d’immagini d’autore che rappresentano la contemporaneità attraverso il linguaggio fotografico. Per questo la scelta è caduta sulle opere d’artisti di fama internazionale come Pep Bonet, Alessandro Cosmelli, Marie Laure de Decker, Stefano De Luigi, Agnes Dherbheys, Jason Eskenazi, Amr Kahdr, Yuri Kozyrev, Suzanne Opton, Angelo Turetta, Munem Wasif, Francesco Zizola.

Le stampe di ILEX sono vendute in due formati: Standard (30×40 cm) o Extra (110×160 cm). Sono stampe Fine Art, numerate, autenticate e certificate e prevedono una tiratura massima di 300 esemplari. Tale scelta permette un prezzo delle opere accessibile, senza compromettere il mercato del collezionismo. E con Art for Work, ILEX propone un’idea studiata appositamente per le aziende.

Le foto che compongono la selezione del progetto ILEX potranno essere visionate e acquistate, oltre che sul web all’indirizzo www.ilexphoto.com, anche eccezionalmente all’interno della 10b Photography Gallery durante la mostra “One Night of Ilex” il 21 ottobre 2008 e per appuntamento fino al 30 ottobre.


Per informazioni:
telefono +39 06-0697848038 / +39 366 4470700

info@ilexphoto.com

_ .:. contattaci © layout e grafica Exibart.com _

Articoli recenti

  • Mostre

Le buone maniere del mondo dell’arte: una mostra “conviviale” da Barbati Gallery

Fino al 14 febbraio, “Table Manners”, a cura di Pia Sophie Ottes, trasforma uno spazio virtuale per il dialogo tra…

24 Gennaio 2026 0:02
  • Arte contemporanea

Vivere insieme è un affare incompiuto: come sarà il Padiglione Svizzero alla Biennale 2026

Alla Biennale di Venezia, il Padiglione della Svizzera presenterà il lavoro di Nina Wakeford, per una riflessione su come viene…

23 Gennaio 2026 19:30
  • Arte contemporanea

Un ex complesso industriale in Toscana diventa centro per le arti: nasce Polytropon

A Pelago, a pochi chilometri da Firenze, apre Polytropon Arts Centre, un nuovo polo multidisciplinare negli spazi di un ex…

23 Gennaio 2026 18:14
  • Attualità

Pochi promossi e molte polemiche: cosa è successo al concorso per Guide Turistiche

Il test nazionale per l’abilitazione delle guide turistiche ha registrato una percentuale di idonei sotto il 2%, sollevando interrogativi e…

23 Gennaio 2026 16:59
  • Beni culturali

A Roma una mostra racconta i processi dietro la valorizzazione del patrimonio

Tra fotografia, ricerca scientifica e dispositivi digitali, Beyond Heritage porta al Museo di Roma i dietro le quinte della tutela…

23 Gennaio 2026 16:33
  • Progetti e iniziative

Antri Visivi: a Torino, un nuovo palinsesto dedicato alle arti visive emergenti

Collettive, personali e un festival di performance: Antri Visivi segna l’ingresso strutturato delle arti visive nella programmazione di Antro, spazio…

23 Gennaio 2026 14:58