Categorie: exibart.segnala

Il gruppo Dearraindrop e Devin and Ian Flynn da Perugi a Padova

di - 28 Maggio 2008

_ info sul servizio .:. tariffe .:. archivio by Exibart.com _

[28|05|2008] |||arte contemporanea/doppia personale

Il gruppo Dearraindrop e Devin and Ian Flynn da Perugi a Padova

DEARRAINDROP. SCARED STRAIGHT
DEVIN AND IAN FLYNN. DRAWINGS AND ANIMATIONS

opening sabato (saturday) 31 maggio (may) 2008 | 18,30 | perugi artecontemporanea | padova

La galleria Perugi presenta la nuova personale del gruppo americano Dearraindrop (Laura Grant, Billy Grant e Joe Grillo).
Una mostra dei Dearraindrop è un bazar enciclopedico, che espone tutto quanto di golosamente artificiale si possa supporre di trovare nella cameretta di un teenager, con un bellissimo effetto di caos barbarico, di esaltazione vitale incontenibile. Tutto è possibile nella ricchezza dei magici caleidoscopi che sanno comporre i Dearraindrop, in un tripudio di forme e colori dalle tonalità sature e fluorescenti.
I DRD sono talenti straordinari sbocciati nell’ambito di una creatività autenticamente popolare, che trova la sua prima diffusione tra le pagine ruvide delle fanzine di fumetti, o nel contorno di concerti rock fracassoni. Un coacervo vitalissimo costituito dalle espressioni di una folla di giovani sicuramente abili e dotati, ma interessanti più perché ingrossano, col loro grande numero, la mole di un’“avanguardia di massa” finalmente realizzata, che non per l’effettiva determinazione nell’emergere dall’anonimato.
Nella Project Room sarà presentata la prima personale in Europa di Ian e Devin Flynn. Ian è un raffinato ed esplosivo disegnatore mentre il fratello Devin è un autore di animazioni televisive. Animazioni che sono un vero concentrato di irriverenza e trasgressione (basti pensare che si può accedere alla visione dei suoi video in TV solo se maggiorenni).

Dearraindrop return to Italy with the second solo show Scared Straight. Dearraindrop is made up of young US artists (Billy Grant, Joe Grillo, Laura Grant), who live in Virginia Beach.
A Dearraindrop show is an encyclopaedic bazaar which exhibits everything deliciously artificial which one might expect to find in a teenager’s bedroom, with a fantastic effect of barbaric chaos and irrepressible vital exultation. Anything is possible in the magical kaleidoscopes they create, in a jubilant explosion of forms and saturated fluorescent colours.
DRD are also extraordinary talents who spring from an environment of authentically popular creativity, who found their first publicity in the rough pages of comic fanzines, or in the environment of riotous rock concerts. A very vibrant jumble made up of expressions of a group of creative youngsters, clearly skilled and talented, but more interesting because they enlarge, with their great number, the volume of a “mass avant-garde”, which has finally taken form rather than for the determination to emerge from anonymity.
Indeed DRD are the most exceptional group to emerge from this intricate and vibrant undergrowth.
Into the Project Room there is the first solo show in Europe of Devin and Ian Flynn: Drawings (Ian) and animations (Devin). Ian is an explosive and refined drawer while Devin makes animation for TV. A concentrated of irreverences and transgression (warning: are you over 18 ?).


Dearraindrop. SCARED STRAIGHT
IN B SIDE PROJECT ROOM:
Devin and Ian Flynn
DRAWINGS AND ANIMATIONS
Fino al (until 20st September) 2008
Orario: da lunedì a sabato ore 17.30 – 20.30 Mattina e festivi per appuntamento
Perugi artecontemporanea
via Giordano Bruno 24 b – 35124
Tel. e Fax +39 (0) 49.8809.507
perugiartecontemp@libero.it
www.perugiartecontemporanea.com

_ .:. contattaci © layout e grafica Exibart.com _

Articoli recenti

  • Fotografia

90 anni di fotografia italiana e non solo, in bianco e nero: la mostra a The Pool di Milano

Gli spazi di The Pool NYC di Milano ospitano il secondo capitolo di un ambizioso progetto espositivo dedicato al grande…

19 Febbraio 2026 18:30
  • Fiere e manifestazioni

Investec Art Fair apre le porte a Cape Town: la proposta delle gallerie italiane

Apre le porte la 13ma edizione di Investec Art Fair di Cape Town: cinque gallerie italiane costruiscono percorsi distinti, tra…

19 Febbraio 2026 17:39
  • Beni culturali

Campanile di Giotto, al via i restauri: un investimento da 60 milioni per Piazza del Duomo a Firenze

Al via il restauro integrale del Campanile di Giotto, mentre sono in conclusione i lavori al Collegio Eugeniano e prosegue…

19 Febbraio 2026 17:03
  • Mostre

La promessa latente nella fotografia perturbante di Linda Fregni Nagler

Con una serie di opere realizzate nell’arco degli ultimi vent’anni, la GAM – Galleria Civica d’Arte Moderna e Contemporanea di…

19 Febbraio 2026 16:45
  • Arte contemporanea

Collezionare significa costruire un ecosistema complesso: intervista a Eugenio Sidoli

Amministratore delegato di Max Mara e fondatore, insieme alla moglie Sandra Varisco, di SpazioC21 di Reggio Emilia, Eugenio Sidoli ci…

19 Febbraio 2026 13:54
  • Fiere e manifestazioni

Art Paris 2026: due temi, 165 gallerie e tutte le altre novitĂ  della fiera parigina

Art Paris torna al Grand Palais dal 9 al 12 aprile 2026, con 165 espositori internazionali e due focus curatoriali,…

19 Febbraio 2026 12:43