Categorie: exibart.segnala

Kibosh volume – opera omnia di Terry Richardson. Pubblicato da Damiani

di - 25 Gennaio 2005

_ info sul servizio .:. tariffe .:. chi siamo by exibart.com _

[25|01|2005] |||libricatalogo

Kibosh volume – opera omnia di Terry Richardson. Pubblicato da Damiani

KIBOSH. TERRY RICHARDSON

©damiani editore bologna | edizione limitata a n° 2.000 copie | le prime 500 contengono una foto autografata dall’autore

“Kibosh è il libro piu’ importante della mia carriera. È il lavoro di una vita, fin dall’eta’ di 16 anni da quando ho iniziato a fotografare per divertimento e poi per professione, ho sempre pensato a Kibosh come il sunto del mio lavoro. Kibosh è il mio libro, la parte più intima del mio essere fotografo.
La frase “non chiederei mai a nessuno di fare qualcosa che io stesso non farei” contenuta nell’introduzione del libro, dimostra il profondo rispetto che ho delle persone che hanno collaborato alla realizzazione di quest’opera, per me cosi’ importante.
Per la realizzazione di Kibosh ho fermato il mio lavoro, per mesi mi sono dedicato solo alla raccolta delle foto e alla progettazione del lay-out. Volevo che si capisse quanto importante fosse per me questo libro, nessun particolare è stato tralasciato, tutto doveva essere come avevo in mente da sempre. Raccontare se stessi attraverso delle immagini è una cosa che richiede tempo, molto tempo, forse tutta la vita,
ecco questo è Kibosh.”

Con queste parole Terry Richardson ha riassunto il senso del suo lavoro: dare immagine al divertimento. Effettivamente tutti i protagonisti delle sue foto si divertono e si godono la vita. Anche nelle campagne pubblicitarie per la moda, seppure più “contenute”, trapelano dalle immagini tutti i sensi,
in ogni sua fotografia c’è il gusto tangibile e forte per i piaceri della vita. Vedendo per la prima volta le fotografie che teneva nel cassetto in attesa di pubblicare un libro “speciale”, non si pensa alla provocazione ma “accidenti questa gente si sta divertendo da pazzi!”
Terry Richardson sa fotografare molto bene, questo lo sanno tutti, i tagli delle immagini, l’uso del colore e delle luci, le ambientazioni non sono da meno dei suoi stessi modelli, tutta gente, lui compreso, che sfonda la carta stampata con la personalità esplosiva del buonumore e del gusto per la vita. La miscela della professionalità e del talento unico di Terry Richardson produce un’emozione positiva e trascinante.
È sicuramente per questo che tutte le sue foto hanno un enorme successo commerciale, qualunque oggetto o soggetto finisca sotto il suo obbiettivo diventa immediatamente “gustoso”, che sia un maglione, un sandaletto, una donna nuda o un cazzo finirà per sprigionare il buonumore pulito dell’aspetto ludico della vita.


Kibosh. Terry Richardson
Pagine: 320
Foto: 358
Formato: 24 x 32,8 cm, chiuso in busta di pvc nero dentro cofanetto cartone nero
Prezzo:€ 350 – $ 400
Lingua:Inglese
Uscita:Settembre
IN VENDITA SOLO SUL SITO www.kiboshbook.com www.damianieditore.it

_ .:. contattaci by exibart.com_

Articoli recenti

  • Mostre

We Art Open 2026: a Venezia la nona edizione del progetto dedicato alla ricerca artistica contemporanea

Sull’isola della Giudecca, fino al 1 febbraio 2026, la mostra finale del concorso internazionale We Art Open riunisce 15 artisti…

21 Gennaio 2026 0:02
  • Mercato

Ceramic Brussels 2026 porta in fiera la ceramica come linguaggio globale

Dal Novecento alla ricerca contemporanea, 75 gallerie e quasi 200 artisti raccontano a Bruxelles le evoluzioni della ceramica d’autore. Tra…

20 Gennaio 2026 18:39
  • Musei

Fondazione Torino Musei: è aperto il bando per i nuovi direttori del MAO e Palazzo Madama

Aperto l’avviso pubblico per selezionare i nuovi direttori del MAO Museo d’Arte Orientale e di Palazzo Madama: l’incarico avrà decorrenza…

20 Gennaio 2026 18:29
  • Personaggi

È morto Klaus Rinke, maestro del tempo e del corpo nella Scuola di Düsseldorf

Klaus Rinke è morto all’età di 86 anni. Figura centrale della Scuola di Düsseldorf, ha costruito una ricerca rigorosa sul…

20 Gennaio 2026 17:40
  • Architettura

Dal Messico a Londra: Lanza Atelier firmerà il Serpentine Pavilion 2026

Sarà Lanza Atelier, giovane studio di base a Città del Messico, a realizzare il progetto del Serpentin Pavilion 2026 a…

20 Gennaio 2026 17:03
  • Progetti e iniziative

Le mappe contemporanee di Simona Bonetti a Palazzo Fava Marescotti di Bologna

Promossa dalla Croce Rossa di Bologna, una mostra mette in relazione l’arte contemporanea di Simona Gabriella Bonetti con le decorazioni…

20 Gennaio 2026 16:14