Categorie: exibart.segnala

Leonardvs presenta 6 VISIONI a cura di Ivan Quaroni

di - 29 Novembre 2015

_ info sul servizio .:. tariffe .:. archivio by Exibart.com _

[30|11|2015] arte contemporanea

Leonardvs presenta 6 VISIONI a cura di Ivan Quaroni

Silvia Argiolas, Elena Monzo, Ester Pasqualoni, Carlo Alberto Rastelli, Tommaso Santucci, Serena Zanardi

Leonardvs presenta 6 VISIONI, una mostra collettiva che nasce dall’idea di offrire uno spaccato dell’Arte Contemporanea in Italia oggi. Tutti under 40 gli Artisti selezionati per questo evento.

6 Artisti, 6 modi diversi di intendere l’Arte, di fare ricerca ed esprimersi. Sarà Ivan Quaroni, critico attento e stimato nel fermento della giovane Arte, a spiegare e mettere in relazione l’Opera di questi Artisti.

Il lavoro di Silvia Argiolas è espressionista e introspettivo. Dipingere diventa per lei una sorta di psicoanalisi. Molti dei suoi personaggi rispecchiano la sua persona, quasi a rubarle l’identità.

Nel lavoro di Elena Monzo i temi ricorrenti sono la società effimera e le figure femminili, che vengono descritte in ogni loro ossessione, tra cura dei dettagli e bisogno di riflettere un’immagine perfetta.

Ester Pasqualoni è la minimalista del gruppo. Volumi e profondità, colori e riflessi. È in queste dimensioni che si sviluppa l’universo emozionale del suo lavoro. Spazi chiusi e definiti che esplodono perdendo i loro confini fisici agli occhi di chi si sofferma ad osservarli.

I ritratti di Carlo Alberto Rastelli sono caratterizzati da deformazioni quasi caricaturali dei volti, contratti in smorfie innaturali e trattati con una pittura iperrealistica, dove gli amici di sempre fanno da modelli diventando figure grottesche ed allucinate.

Il vissuto personale, i pensieri e le emozioni di Tommaso Santucci sono la materia prima delle sue opere. Composizioni, assemblaggi e tele da lui costruite diventano i “contenitori del suo vissuto”.

Poliedrica Artista Serena Zanardi è abile nel dialogo attraverso scultura e media diversi come fotografia, installazione, video e pittura. Persone e natura sono gli elementi che indaga da sempre con profondità, calandosi nelle emozioni che questi soggetti le suggeriscono.

Artisti e Critico interverranno all’inaugurazione dove sarà possibile incontrarli, conoscerli ed approfondire i percorsi di queste 6 VISIONI.

Inaugurazione : domenica 6 dicembre 2015, dalle 17:00

In mostra fino al 10 gennaio 2016

Leonardvs bottega d’arte , Vico Marina di Ponente 1, Sestri Levante GE

Martedì – Domenica 10:00-13:00, 16:30-19:30

info@leonardvs.it , tel. 0185 1772947

_ .:. contattaci © layout e grafica Exibart.com _

Articoli recenti

  • Fiere e manifestazioni

Reportage, dialoghi e nuove identità: cosa vedremo MIA Photo Fair 2026

Dal 19 al 22 marzo 2026, al Superstudio Più di Milano arriva la quindicesima edizione di MIA Photo Fair BNP…

18 Febbraio 2026 21:19
  • Musei

Nuovi direttori per 14 musei di seconda fascia: le nomine del Ministero

Dopo il bando pubblicato ad agosto, il Ministero della Cultura ha finalmente annunciato i nuovi direttori di 14 musei statali…

18 Febbraio 2026 20:49
  • Musei

Il Victoria and Albert Museum di Londra acquista il primo video caricato su YouTube

Un pezzo di storia digitale entra a far parte di una delle collezioni più prestigiose al mondo: il V&A Museum…

18 Febbraio 2026 17:22
  • Arte contemporanea

Alchimiste a confronto con le Cariatidi: l’installazione monumentale di Kiefer a Palazzo Reale di Milano è un affondo nella Storia

Alla Sala delle Cariatidi, tra le ferite ancora visibili del 1943, Anselm Kiefer torna a Milano con un’installazione monumentale dedicata…

18 Febbraio 2026 17:21
  • Progetti e iniziative

Torino, da Flashback Habitat quattro talk su arte, critica e mercato

Flashback Habitat a Torino ospita REARVIEWMIRROR, quattro talk per capire come stanno cambiando le cose in un sistema dell'arte sempre…

18 Febbraio 2026 15:47
  • Arte contemporanea

A Roma due mostre riportano alla luce l’arte appartata di Antonio Scordia

Due mostre romane riportano alla luce l’opera appartata e rigorosa di un maestro del secondo Novecento: dall’antologica a Villa Torlonia…

18 Febbraio 2026 12:30