Categorie: exibart.segnala

Livio Seguso alla Casa dei Carraresi di Treviso

di - 23 Maggio 2007

_ info sul servizio .:. tariffe .:. archivio by exibart.com _

[23|05|2007] |||arte contemporanea/personale

Livio Seguso alla Casa dei Carraresi di Treviso

LA LUCE NEL TEMPO

dal 18 maggio 2007 | casa dei carraresi | treviso

100 lavori tra sculture, dipinti e disegni; un allestimento suggestivo che riscopre tutta l’esperienza creativa dell’artista dal 1978 ad oggi; spettacolari opere – di cui molte inedite – in vetro, acciaio, marmo, granito e legno ed una serie di gigantografie e disegni che ne illustrano gli aspetti preparatori. Questi i veri protagonisti della mostra Livio Seguso – La luce nel tempo, attraverso la quale il mirabile scultore parla di sé, dei suoi profondi legami con la materia e con la natura dalla quale essa proviene e della sua capacità di renderle omaggio in una spettacolare commistione di opacità e trasparenze. Colui che è stato definito “un prestigiatore del cristallo”, mette in mostra un’abilità ed una padronanza tecnica che nulla hanno a che vedere con l’artigianato ma che appartengono decisamente alla pura arte.
Riconosciuto a livello internazionale e annoverato tra i protagonisti dell’arte plastica contemporanea, Seguso ritorna nella sua regione d’origine con una mostra di altissimo livello alla Casa dei Carraresi di Treviso, dal 18 Maggio al 1 Luglio 2007. L’esposizione, curata da Franco Batacchi e Luciano Caramel autore, tra l’altro, del saggio presente all’interno del catalogo bilingue pubblicato per l’Editoriale Giorgio Mondadori, è patrocinata dalla Regione Veneto, dalla Provincia e dal Comune di Venezia, realizzata con il contributo della Fondazione Cassamarca e con la partecipazione della Bugno Art Gallery di Venezia, che segue da anno questo grande scultore.


Livio Seguso – La luce nel tempo
Dal 18 maggio al 1 luglio
Orario: tutti i giorni 10,00-13,00 e 15,00-19,30 lunedì chiuso
Ingresso: Gratuito
Casa dei Carraresi
Via Palestro 35
Informazioni: 0422.513150
www.livioseguso.it
www.culturaliart.com

_ .:. contattaci © layout e grafica exibart.com _

Articoli recenti

  • Fiere e manifestazioni

BOOMing Contemporary Art Show torna a Bologna nel segno della riconciliazione

Dal 5 all’8 febbraio Palazzo Isolani apre le sue porte all’arte radicale e urgente della riconciliazione, protagonista indiscussa della nuova…

20 Gennaio 2026 0:02
  • Arte moderna

Dentro Il Quarto Stato: Pellizza da Volpedo e la costruzione di un’immagine collettiva

Un’esposizione monumentale, in corso fino al 25 gennaio 2026, riporta Pellizza da Volpedo alla Galleria d'Arte Moderna di Milano. Dai…

19 Gennaio 2026 19:20
  • Progetti e iniziative

L’arte esce dai Musei con COM, il progetto guidato dall’Accademia di Carrara

Accademie, Conservatori e Università insieme, per creare un unico museo a cielo aperto: il progetto guidato dall’Accademia di Belle Arti…

19 Gennaio 2026 18:22
  • Personaggi

Addio a Valentino Garavani: morto a 93 anni il re della couture

È morto oggi a Roma Valentino Garavani, fondatore dell’omonima maison e figura cardine della moda italiana del secondo Novecento: aveva…

19 Gennaio 2026 18:07
  • Mercato

Singapore è il luogo ideale per una fiera internazionale

Crocevia culturale, snodo tra Est e Ovest, osservatorio privilegiato sulle trasformazioni del mercato. Alla vigilia dell’apertura, Magnus Renfrew, co-fondatore di…

19 Gennaio 2026 13:48
  • Teatro

Shirin Neshat debutta nella regia lirica, con Orfeo ed Euridice al Teatro Regio di Parma

La stagione d’opera del Teatro Regio di Parma si apre con l'Orfeo ed Euridice di Gluck, affidato alla regia di…

19 Gennaio 2026 13:30