Categorie: exibart.segnala

Peter Halley e Sandra Bermudez alla Triennale di Milano

di - 15 Aprile 2007

_ info sul servizio .:. tariffe .:. archivio by exibart.com _

[15|04|2007] |||designevento

Peter Halley e Sandra Bermudez alla Triennale di Milano

INCONTRO CON PETER HALLEY E SANDRA BERMUDEZ

21-22 aprile 2007 | ore 18 | a cura di laura villani | triennale di milano

Nel weekend del 21 e 22 aprile gli artisti americani Peter Halley e Sandra Bermudez saranno presenti di persona alla Triennale di Milano nell’ambito di Design On Stage, evento curato da Laura Villani per Refin Ceramiche all’interno del Salone del Mobile. I due artisti presenteranno in anteprima assoluta le lastre originali in gres porcellanato da loro disegnate in esclusiva per l’azienda reggiana, che verranno prodotte in serie limitata col marchio DesignTaleStudio. L’incontro di Milano rappresenta un’occasione unica per conoscere di persona due nomi fra i più importanti della scena artistica contemporanea, in un cocktail a invito con inizio alle ore 18. Per ottenere un invito è sufficiente registrarsi gratuitamente all’indirizzo http://www.designtalestudio.com/event, anche per più giornate.

Peter Halley sarà il protagonista assoluto di sabato 21. Nato a New York nel 1953, è probabilmente il principale pittore minimalista contemporaneo. Ha tenuto temporanee e installazioni presso il Museum Haus Esters di Krefeld (1989), il Musée d’art contemporain de Bordeaux (1991), il Museum of Modern Art di New York (1997), il Kitakyushu Municipal Museum of Art (1998), la Galerie Thaddaeus Ropac di Parigi (1995), le Waddington Galleries di Londra (1999, 2001). La sua presenza a Design On Stage è uno dei momenti clou di tutto il Salone di Milano, tanto è vero che diverse personalità hanno già assicurato la propria presenza tra il pubblico, come il designer Alessandro Mendini e gli stessi Elio Fiorucci, Karim Rashid e Sandra Bermudez, già presenti in altre giornate alla Triennale con Refin.

Domenica 22 a salire sul “palco” sarà Sandra Bermudez. L’artista di origine colombiana è nota per le sue opere provocatorie che studiano il valore simbolico del corpo femminile, con tecniche e codici visivi apertamente ispirati alla body art. Ha partecipato a più di trenta mostre personali e collettive in Colombia, Stati Uniti, Gran Bretagna, Francia, Cina, Giappone, Spagna, e i suoi lavori fanno parte di collezioni private negli Stati Uniti e in America Latina.

Il weekend con Halley e Bermudez rappresenta il culmine dell’evento Design On Stage, una settimana di incontri in Triennale con personaggi di primo piano a livello mondiale come Elio Fiorucci (mercoledì 18), Michele De Lucchi (giovedì 19) e Karim Rashid (venerdì 20), ciascuno autore di una lastra in esclusiva per DesignTaleStudio. L’intera settimana viene ripresa dall’occhio di Claudio Porcarelli, il noto fotografo dei divi, e raccontata con interviste, immagini e video sul blog Designtalestudio.


Incontro con Peter Halley e Sandra Bermudez a Milano
21-22 aprile 2007
Orario: ore 18
Ingresso: a invito gratuito ( www.designtalestudio.com/event)
Triennale di Milano
viale Alemagna, 6
Con il sostegno di Refin Ceramiche

_ .:. contattaci © layout e grafica exibart.com _

Articoli recenti

  • Arte contemporanea

Biennale 2026, il Padiglione Kosovo riapre una storica chiesa di Venezia

Il giovane artista Brilant Milazimi rappresenterĂ  il Kosovo alla Biennale d’Arte di Venezia 2026 con un progetto ospitato nella Chiesa…

18 Gennaio 2026 10:30
  • Fotografia

Other Identity #188, altre forme di identitĂ  culturali e pubbliche: Idan Barazani

Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identitĂ  visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…

18 Gennaio 2026 9:30
  • Mostre

Luigi Voltolina a Venezia: la pittura come epifania

A Palazzetto Tito, fino al 15 febbraio 2026, la Fondazione Bevilacqua La Masa dedica una mostra monografica a Luigi Voltolina,…

18 Gennaio 2026 0:02
  • Moda

All’origine dello stile: il disegno di Giorgio Armani in mostra a Parma

All’Abbazia di Valserena, a Parma, una selezione di materiali d’archivio restituisce gli anni formativi del linguaggio di Giorgio Armani attraverso…

17 Gennaio 2026 19:25
  • Mercato

Il nuovo corso dell’arte digitale, tra mercato e istituzioni

Aste, fiere e musei: così Beeple, Tyler Hobbs e Larva Labs raccontano l’evoluzione dei nuovi media nel sistema dell’arte

17 Gennaio 2026 19:14
  • Mostre

Nel cuore delle forme: Mimmo Paladino e l’Umbria come geografia interiore

L'antologica diffusa in tre cittĂ  umbre restituisce la complessitĂ  di Mimmo Paladino come artista errante tra materia e mito. Un…

17 Gennaio 2026 19:02