Categorie: exibart.segnala

ROMAEUROPA DIGITAL LIFE

di - 11 Dicembre 2017
ROMAEUROPA DIGITAL LIFE
Fino al 7 gennaio 2018 al Palazzo delle Esposizioni

Digitalife è un’esplorazione sulle nuove tecnologie e l’arte digitale . Una mostra che invita il pubblico a scoprire il futuro attraverso la creazione artistica, uno spazio dove uomo e macchina, scienza e arte dialogano tra loro.

Per la prima volta nel Palazzo delle Esposizioni, Digitalife divide lo spazio espositivo in 7 stanze, per ospitare 6 maxi installazioni e oltre 25 tra film e docufilm della nuova scena contemporanea , presentati nell’ambito della rassegna KizArt, dedicata ai più piccoli, e una selezione 2016 della Biennale dell’Immagine in Movimento di Ginevra. Opere che partono dal passato e da grandi svolte del mondo artistico per guardare al futuro e al rapporto che questo ha con l’uomo .

Il lavoro degli artisti aiuta a costruire un ponte tra queste due dimensioni intrinsecamente umane: la voglia del progresso e la paura del futuro. L’artista, con la sua sensibilità e curiosità, scopre e rivela applicazioni e usi delle tecnologie e così allontana dalla paura e spinge alla conoscenza, alla consapevolezza, alla ragione . E questo proviamo a fare con Digitalife.

Non vuoi ricevere altri segnala? Cancellati qui

Articoli recenti

  • Arte contemporanea

Maurizio Cattelan va a New York, per la sua prima mostra da Gagosian

Maurizio Cattelan torna a esporre in galleria dopo più di 20 anni, esordendo da Larry Gagosian a New York. E…

2 Maggio 2024 20:47
  • exibart.prize

Ecco i nomi che compongono la giuria di exibart prize N4

Andrea Gambetta, Antonio Addamiano, Uros Gorgone, Cesare Biasini Selvaggi, Manuela Porcu, Fabio Mongelli, Simone Manuel Sacchi, Edson Luli, Federico Pazzagli,…

2 Maggio 2024 17:28
  • Personaggi

In ricordo di Pino Pinelli: artista, amico e consigliere

A pochi giorni dalla sua scomparsa, l'artista Pino Pinelli viene ricordato dal gallerista Antonio Addamiano. Tra mostre, progetti passati e…

2 Maggio 2024 17:15
  • Arte contemporanea

Nasce la Capitale italiana dell’Arte contemporanea: la prima edizione si terrà nel 2026

È stata presentata ufficialmente oggi a Roma la nuova iniziativa della Capitale italiana dell’arte contemporanea voluta dal Ministero: per candidarsi…

2 Maggio 2024 16:14
  • Mostre

Narrazioni classiche contemporanee: Michelangelo Galliani in mostra a Bologna

Rielaborare la classica figura del martire, attraverso materiali eterogenei, per riscoprire una scultura di valori contemporanei: allo Studio la Linea…

2 Maggio 2024 12:10
  • Progetti e iniziative

Chorus, arte per uno spazio corale: il progetto espositivo al MAC di Milano

Il MAC Musica Arte e Cultura di Milano ospita la seconda edizione del progetto espositivo organizzata da Ilaria Centola e…

2 Maggio 2024 11:20