Categorie: exibart.segnala

TINA PRIZE, SECONDA EDIZIONE VINCI 17 MOSTRE A MILANO, AMSTERDAM, MADRID

di - 4 Maggio 2015

_ info sul servizio .:. tariffe .:. archivio by Exibart.com _

[04|05|2015] Arte Contemporanea

TINA PRIZE, SECONDA EDIZIONE VINCI 17 MOSTRE A MILANO, AMSTERDAM, MADRID

Esponi da Bonelli a Milano, da Kulter ad Amsterdam, da Modus Operandi a Madrid e in tante altre gallerie. 17 gallerie nelle tre città premiano altrettanti artisti con una mostra personale

T.I.N.A. è una piattaforma internazionale che permette agli artisti di entrare in contatto con una rete di gallerie e curatori interessati a valutare nuovi progetti. Il nostro servizio è dedicato a tutti gli artisti senza limiti di età, tecnica e nazionalità. Ogni galleria selezionerà un artista a cui organizzare una mostra personale. Inoltre, il tuo lavoro sarà visto e votato dal nostro team di curatori.

Al momento è possibile iscriversi alle edizioni di Amsterdam, Madrid e Milano. Ogni galleria valuterà il lavoro di tutti gli artisti iscritti, segnalerà i suoi preferiti e sceglierà un proprio vincitore a cui realizzare una mostra personale. A ciascuna galleria corrisponderà un vincitore. Per l’edizione corrente ci saranno 17 vincitori di 7 mostre personali ad Amsterdam, 6 mostre personali a Madrid e 4 mostre personali a Milano.

Inoltre, la tua registrazione alla piattaforma T.I.N.A. dura 12 mesi. Ogni stagione apriranno altri concorsi ad altre città e potrai decidere di volta in volta a quali edizioni partecipare.

Iscrizione

L’iscrizione si svolge completamente online sul sito www.tinaprize.com.

L’iscrizione base è di 35 euro per la prima città. Questa quota comprende 20 euro di tesseramento annuale più 15 euro di iscrizione alla città. Partecipare all’edizione di qualsiasi città durante un anno dall’iscrizione ha un costo di soli 15 euro. L’iscrizione base comprende 1 immagine, ma è possibile acquistarne un numero illimitato al costo di 5 euro per immagine. Gli spazi immagine vengono comprati una volta soltanto e tutte le opere sono mostrate automaticamente in tutte le città a cui ci si iscrive.

Le mostre

Nel nostro sito www.tinaprize.com è presente l’elenco completo delle gallerie che partecipano alla giuria e dove saranno realizzate le mostre degli artisti vincitori. Le mostre vengono realizzate entro circa un anno di tempo dalla pubblicazione dei risultati. Si possono esporre opere già realizzate o sarà possibile presentare opere nuove. La mostra viene seguita direttamente da ciascuna galleria e tutti gli accordi di organizzazione sono presi direttamente tra la galleria e l’artista. Lo scopo è quello di creare un contatto per una collaborazione di lunga durata.

Ti eri già iscritto alla prima edizione?

Gli artisti che sono già registrati al T.I.N.A. Prize della scorsa edizione (Barcellona, Berlino, Roma) hanno già attiva una registrazione valida 1 anno. Possono iscriversi alle tre città di Amsterdam, Madrid e/o Milano al costo di solo 15 euro cadauna e trasportare il proprio profilo per intero sulle nuove edizioni con tutte le immagini che hanno già pubblicato. Possono cambiare le immagini gratuitamente per partecipare con opere più recenti. Il login e la password restano per tutto l’anno quelli della prima iscrizione.

La deadline per le edizioni di Amsterdam, Madrid e Milano è fissata al 12 Giugno 2015. Info e iscrizioni su www.tinaprize.com. Per contattare il nostro staff, scriveteci a info@tinaprize.com.

_ .:. contattaci © layout e grafica Exibart.com _

Articoli recenti

  • Musei

«La collezione deve essere uno strumento sociale, utile per crescere insieme». Parola di Vanessa Carlon, direttrice di Palazzo Maffei

Alle soglie del sesto anno di Palazzo Maffei, che nel tempo ha definito un’identità museale oggi fortemente riconoscibile, incontriamo la…

23 Gennaio 2026 0:02
  • Arte antica

Orazio Gentileschi: la grande retrospettiva ai Musei Reali di Torino

Una grande retrospettiva ai Musei Reali restituisce centralità a Orazio Gentileschi, maestro del Seicento a lungo rimasto all’ombra dei giganti…

22 Gennaio 2026 18:45
  • Arte contemporanea

Desert X AlUla 2026: uno sguardo al festival di land art nel deserto dell’Arabia Saudita

Tra oasi, imponenti montagne di arenaria e antiche città cristallizzate nella roccia, ha preso il via Desert X AlUla 2026,…

22 Gennaio 2026 16:17
  • Musei

Il MAXXI nel 2026: grandi ritorni e una piazza che cambia volto

Grandi mostre e nuovi cantieri urbani: il MAXXI presenta un 2026 segnato dalla creatività italiana, ma aperto alle urgenze globali…

22 Gennaio 2026 12:53
  • Teatro

Non posso narrare la mia vita, l’omaggio di Andò a Enzo Moscato

Voce profonda della drammaturgia contemporanea, il compianto Enzo Moscato è la figura centrale dello spettacolo omaggio di Roberto Andò con…

22 Gennaio 2026 12:30
  • Arte contemporanea

Il Max Mara Art Prize for Women diventa nomadico e guarda all’Asia

Il Max Mara Art Prize for Women si apre a una nuova fase globale: la decima edizione sarà sviluppata in…

22 Gennaio 2026 11:00