Categorie: exibart.segnala

Van Gogh Alive – The experience

di - 30 Marzo 2017
Van Gogh Alive – The experience
La mostra multimediale dedicata al grande pittore olandese è stata prorogata fino al 23 aprile!

A Palazzo degli Esami, nel cuore di Trastevere, per esplorare la vita e le opere di Vincent Van Gogh nel periodo che va dal 1880 fino al 1890, nonché di interpretarne i pensieri e le emozioni nel suo vagare tra Parigi, Arles, Saint-Rémy e Auvers-sur-Oise, i luoghi dove creò molti dei suoi capolavori senza tempo. Lungo il percorso lo spettatore può osservare queste opere cogliendone tutti i dettagli, studiandone il colore e la tecnica. Fotografie e video, combinate alle opere di Van Gogh, mostrano le sue fonti di ispirazione.

Più di 3.000 immagini di grandi dimensioni creano un allestimento elettrizzante che riempie schermi giganti, pareti e colonne dal soffitto fino al pavimento, immergendo gli ospiti nei colori vibranti e nei dettagli intensi che caratterizzano lo stile unico di Van Gogh.

La mostra utilizza la tecnologia SENSORY4™, un sistema unico che incorpora oltre 50 proiettori ad alta definizione, una grafica multi-canale e un suono surround in grado di creare uno dei più coinvolgenti ambienti multi-screen al mondo. Grandi immagini, nitide e cristalline, illuminano schermi e superfici che esaltano l’originalità dello spazio espositivo e si accompagnano alle musiche di Vivaldi, Ledbury, Tobin, Lalo, Barber, Schubert, Satie, Godard, Bach, Chabrier, Satie, Saint-Saëns, Godard, Handel.

Per informazioni: http://www.vangoghroma.it/

Non vuoi ricevere altri segnala? Cancellati qui

Articoli recenti

  • Personaggi

Addio a Henrike Naumann: muore l’artista del Padiglione Germania alla Biennale 2026

Muore a 41 anni Henrike Naumann, scultrice tedesca e influente voce critica della generazione degli artisti nati negli anni '80:…

16 Febbraio 2026 11:02
  • Arte contemporanea

Il fregio monumentale di David Hockney arriva alla Serpentine Gallery di Londra

Aprirà a marzo, alla Serpentine Gallery di Londra, un'ampia mostra di David Hockney: in esposizione anche il fregio di 90…

16 Febbraio 2026 10:30
  • Mostre

Nella sua pittura alchemica, Simone Stuto dà forma e luce all’assenza

Alla Candy Snake Gallery di Milano, la mostra personale di Simone Stuto esplora il potenziale simbolico della pittura contemporanea, tra…

16 Febbraio 2026 9:30
  • exibart.prize

exibart prize incontra Giovanni Maria Sacco

I miei temi principali sono l’impermanenza delle umane cose e la metafisica

16 Febbraio 2026 8:59
  • Mostre

Il braille stellato di Fulvio Morella si accende a Cavalese

In Val di Fiemme, grande palcoscenico di cultura, tradizione e sport in occasione dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di…

16 Febbraio 2026 0:02
  • Mostre

Franco Battiato cantautore, poeta, pittore. Il MAXXI di Roma omaggia il genio poliedrico

A cinque anni dalla scomparsa, una mostra dell’atmosfera intima ripercorre le molteplici vite di Franco Battiato tra musica, arti visive,…

15 Febbraio 2026 17:00