Dicembre a Teheran, con la residenza dell’IGAV

di - 4 Luglio 2018
Un mese di residenza a Teheran, per conoscere il territorio e confrontarsi con l’ambiente culturale e artistico iraniano. È il premio per il progetto Artist in Residence 2018, promosso da IGAV-Istituto Garuzzo per le Arti Visive, Ambasciata d’Italia a Teheran e Kooshk Residency, nell’ambito delle iniziative promosse dal cluster EUNIC-EU National Institutes for Culture in Iran per promuovere i contatti e approfondire gli scambi culturali con la Repubblica Islamica dell’Iran.
Il Premio sarà attribuito, attraverso una selezione concorsuale, a un giovane artista italiano che potrà trascorrere un mese nella capitale iraniana, con il tutoraggio della Kooshk Residency, a dicembre 2018. La borsa di studio, della durata di un mese, prevede la copertura dei costi di alloggio, biglietto aereo, visto d’ingresso per l’Iran, assicurazione sanitaria e una borsa di 800 euro a parziale copertura dei costi di vitto. Il termine ultimo per presentare la domanda di partecipazione è lunedì, 30 luglio 2018.
Per consultare il bando completo, potete cliccare qui.

Articoli recenti

  • Fotografia

Ospitare nella propria intimità: gli scatti di Erika Pellicci a Pistoia

La mostra personale di Erika Pellicci alla Galleria ME Vannucci di Pistoia, fino al 16 febbraio 2026, ritrae un’intimità in…

13 Gennaio 2026 21:28
  • Attualità

Presto si potrà visitare la casa londinese di David Bowie

A Londra si guarda all’infanzia di un’icona globale: la casa di David Bowie a Bromley, nel sud di Londra, sarà…

13 Gennaio 2026 18:18
  • Mercato

All’asta una collezione di whiskey americano da oltre $ 1 milione

360 bottiglie provenienti dallo stesso proprietario e pronte a passare di mano con una vendita live, da Sotheby's New York.…

13 Gennaio 2026 17:13
  • Film e serie tv

La Grazia di Paolo Sorrentino non è un film politico

Nell’ultimo film di Paolo Sorrentino, le vicende di un Presidente della Repubblica in cerca di leggerezza scorrono attraverso trame esistenziali,…

13 Gennaio 2026 16:26
  • Arte contemporanea

Rumi Art Space, sul lago di Como l’arte contemporanea diventa mistero

A Dongo esiste uno spazio espositivo e per residenze artistiche, dove mostre, opere e racconti inquietanti si intrecciano: lo visitiamo…

13 Gennaio 2026 13:54
  • Progetti e iniziative

A Catanzaro, un progetto porta la fiaba nell’epoca contemporanea

Al Complesso di San Giovanni di Catanzaro, un progetto espositivo che mette in dialogo i linguaggi dell’arte contemporanea con l’immaginario…

13 Gennaio 2026 12:58