L’installazione di Edoardo Tresoldi alla Milan Fashion Week

di - 24 Giugno 2019
Edoardo Tresoldi ha incantato il pubblico della Milan Fashion Week con una delle sue meravigliose installazioni: in  occasione della sfilata di Marcelo Burlon, che si è tenuta lo scorso 15 giugno a Palazzo delle Scintille, edificio storico nel quartiere di City Life, l’artista milanese ha infatti realizzato una struttura neoclassica di rete metallica che sembrava quasi un ologramma.
Scomposta in diverse sezioni, la cattedrale sospesa si apriva al pubblico attraverso dei passaggi pronti ad accogliere chiunque, proprio perché, come ha dichiarato lo stesso Burlon, nato in Argentina e trasferitosi in Italia all’età di 13 anni: «Quello che stiamo vivendo è un momento storico davvero importante e volevo dire la mia a riguardo: la moda non ha confini è così deve essere anche la realtà di tutti i giorni».
L’installazione di Tresoldi tra il visibile e l’invisibile, il provvisorio e il permanente, il classico e il contemporaneo, ha occupato una grande sala di 4.000 metri quadrati e alta 30, circondata da colonne di cemento, ed è stata lo sfondo perfetto per la vibrante collezione streetwear di Burlon. (NG)

Articoli recenti

  • Mostre

Fare meno per fare meglio: il caso di Ligabue a Torino

Antonio Ligabue ha saputo coniugare le proprie inquietudini interiori con una forza inedita che si rivela nei suoi dipinti. Alcune…

1 Maggio 2024 16:23
  • Arte contemporanea

La sede della Zurich Bank di Napoli si apre alla Collezione Agovino

Situata nello storico Palazzo Leonetti, la sede della Zurich Bank di Napoli si apre all’arte contemporanea: in esposizione una serie…

1 Maggio 2024 14:10
  • Mostre

Gli angeli caduti di Anselm Kiefer e la grande mostra a Palazzo Strozzi di Firenze

Si tratta di una mostra-evento dedicata a uno dei più importanti artisti tra XX e XXI secolo: un percorso fra…

1 Maggio 2024 12:38
  • Mercato

Maggio a New York: ecco le fiere d’arte da segnare in calendario

Frieze, Tefaf, Independent, Nada, Future Fair, Esther e 1-54. Sguardo agli appuntamenti imperdibili nella Grande Mela, tra stand, debutti e…

1 Maggio 2024 12:20
  • Progetti e iniziative

Requiem, l’ultima opera video di Jonas Mekas arriva a Venezia

Tra fiori, musica e aforismi, l’ultima opera video del grande regista Jonas Mekas arriva a Venezia, in occasione della 60ma…

1 Maggio 2024 12:10
  • Mostre

Giuseppe Agnello, Gabriele Massaro e Stefan à Wengen in mostra a Palermo

Fino all'11 maggio Haus der Kunst dei Cantieri Culturali alla Zisa ospita Palagonisch, la mostra degli artisti Giuseppe Agnello, Gabriele…

1 Maggio 2024 10:00