Non è quindi una stravaganza, che il disegnatore di Valentina, -personaggio affascinante e sofisticato ormai consacrato nell’immaginario collettivo degli italiani e non solo-, esponga una antologica della sua attività nella sala pompeiana del Teatro Massimo di Palermo. Tra l’altro la mostra ha luogo in contemporanea all’opera Lulù di Alban Berg, -che apre coraggiosamente la stagione operistica per il nuovo anno-, per la quale Crepax ha disegnato gli abiti di scena. I relativi bozzetti sono infatti in mostra assieme alle tavole più rappresentative della sua produzione, in cui figurano anche dei pregevoli studi di scenografia teatrale realizzati durante l’infanzia. Il suo disegno si è nutrito
Articoli correlati
Alieni
Ugo Giuliani
Berggruen Arts & Culture presenta, a Palazzo Diedo, un progetto dell’artista tedesco Olaf Nicolai: un’imponente pista di ghiaccio su cui…
Una Birkin rossa, gli orologi più iconici, i bauli da viaggio Louis Vuitton. Ma anche un set completo di carte…
Per l’apertura della Digital Art Gallery, il noto artista turco-americano ci conduce dentro i processi che hanno dato forma al…
Alla Galleria Richter di Roma, la mostra di Giulio Catelli: intimismo e narrazione, per mettere in luce la capacità della…
Materiali e tecniche sono molto più di quello che sono, essi fanno “quasi” parte dell’opera, perché per me ne costituiscono …
Cinque video d’artista in mostra nella storica Villa dei Pignatelli Monteleone, nella periferia est di Napoli: le immagini in movimento…
Visualizza commenti
Ho visto recentemente la mostra di Crepax.
E' un percorso scandito da sogni fantastici e visionari che trasportano l'osservatore nell'immaginario dell'autore. La vignetta così diventa opera d'arte.
Quintessenza dell'erotismo !
Crepax sensuale come i grandi della storai dell'arte.
Seguo la evoluzione di Crepax disegnatore e plaudo alla grande pulizia del tratto ed alla ottima cura dei particolari riscontrabile in tutte le sue vignette.
Bravo, bravissimo, eccellente artista!!!
Bruno