Non è quindi una stravaganza, che il disegnatore di Valentina, -personaggio affascinante e sofisticato ormai consacrato nell’immaginario collettivo degli italiani e non solo-, esponga una antologica della sua attività nella sala pompeiana del Teatro Massimo di Palermo. Tra l’altro la mostra ha luogo in contemporanea all’opera Lulù di Alban Berg, -che apre coraggiosamente la stagione operistica per il nuovo anno-, per la quale Crepax ha disegnato gli abiti di scena. I relativi bozzetti sono infatti in mostra assieme alle tavole più rappresentative della sua produzione, in cui figurano anche dei pregevoli studi di scenografia teatrale realizzati durante l’infanzia. Il suo disegno si è nutrito
Articoli correlati
Alieni
Ugo Giuliani
Le Gallerie dell’Accademia di Venezia presentano, finalmente riunito, uno dei cicli meno visti della pittura veneziana del Cinquecento: quello delle…
Negli spazi dell’Ex Chiesa di Santo Stefano, a Mondovì, una mostra riunisce le opere dei maestri del Surrealismo, dai primi…
Al Museo Lercaro di Bologna, il duo Antonello Ghezzi racconta la nascita di un’opera impossibile: dal fallimento di un progetto…
Il pittore newyorkese si unisce alla mega-galleria di Zwirner, presto lo vedremo in fiera a Frieze Los Angeles e in…
Al SAC - Spazio Arte Contemporanea di Livorno, il primo capitolo di una serie espositiva pensata come laboratorio aperto sulla…
La Direzione Generale Creatività Contemporanea ha pubblicato l'avviso pubblico per la selezione dell'incarico di curatore del Padiglione Italia alla Biennale…
Visualizza commenti
Ho visto recentemente la mostra di Crepax.
E' un percorso scandito da sogni fantastici e visionari che trasportano l'osservatore nell'immaginario dell'autore. La vignetta così diventa opera d'arte.
Quintessenza dell'erotismo !
Crepax sensuale come i grandi della storai dell'arte.
Seguo la evoluzione di Crepax disegnatore e plaudo alla grande pulizia del tratto ed alla ottima cura dei particolari riscontrabile in tutte le sue vignette.
Bravo, bravissimo, eccellente artista!!!
Bruno