– Anche se è prematuro, possiamo abbozzare un primo bilancio?
Beh, è inutile nasconderci che il momento è difficile, anche per l’arte. Io temevo peggio: invece credo si possa dire che il mercato ha tenuto, con un buon clima e un’atmosfera vivace. Del resto, noi abbiamo deciso di affrontare la crisi alzando il livello qualitativo…
– Soddisfatta per il grande coinvolgimento della città?
Questo è un grande fiore all’occhiello, mio personale. Siamo riusciti a coinvolgere tutta la città in un’atmosfera che per quattro giorni la travolge, festosamente…
[exibart]
Voleva fare l'attore, non sapeva dipingere: i fallimenti che hanno fatto di William Kentridge uno degli artisti più rilevanti del…
Emilia Kabakov invita i cittadini a raccontare la propria Venezia, attraverso le pagine di un diario condiviso: l’installazione sarà presentata…
Dall’ekecheiria greca al casco dello skeletonista ucraino e alla telecronaca di Stefan Renna a Milano Cortina, il concetto di tregua…
Alla Galleria Eugenio Delfini di Roma, vanno in mostra i “quadrucci” di Pier Paolo Perilli: opere visionarie che raccontano il…
Un protagonista per sottrazione, nel secolo delle superstar, degli attori-brand. Lo ricordiamo così, tra film iconici e ruoli memorabili, che…
Università e Accademia di Catania presentano un'antologica dedicata ad Antonio Santacroce: al Museo dei Saperi e delle Mirabilia siciliane, in…
Visualizza commenti
una parte di questo coinvolgimento è ascrivibile senza dubbio al progetto 'Art First', curato da Julia Draganovic, donna colta e intelligente, una professionista disponibile e che non ha perso un sano sense of humor, così raro nell'ambiente!