400 tra bambini e ragazzi delle scuole di Rivoli e un pallone aerostatico sono i due elementi base del grande evento che l’artista francese Pierre Huyghe presenta al Castello di Rivoli in occasione della sua personale. Float, appositamente creata per il Castello di Rivoli, consiste infatti nella rievocazione di un rito collettivo tradizionale, quello della processione, qui costituita da oltre 400 tra bambini e ragazzi che seguiranno una struttura aerostatica di undici metri per lato ed alta tre metri e mezzo che riproduce una delle sale espositive in cui si tiene la rassegna. Al termine della processione (che si svolgerà Lunedì 19 aprile alle 10.30) la struttura verrà sgonfiata e posta all’interno del terzo piano del Museo divenendo essa stessa “luogo” della mostra. Nelle altre sale verranno esposte le opere che hanno reso noto alla critica e al grande pubblico l’artista francese.
Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…
È lo strumento usato dal frontman dei Nirvana nel video di "Smells Like Teen Spirit". Sarà uno dei lotti da…
A 250 anni dalla nascita di Jane Austen, Scarabeo presenta un mazzo di Tarocchi ispirato all’universo narrativo della scrittrice, con…
In occasione della tradizionale esposizione milanese natalizia di XMAS Maroncelli District, Manuel Zoia Gallery presenta - fino al 10 gennaio…
Sotto la neve di St Moritz, il Kulm Hotel accoglie Pink Mirror Carousel, una nuova installazione monumentale di Carsten Höller…
Gustaf Fjaestad, Walter Gasch, Guido Marussig. Nella nuova mostra di via Margutta, luce e colore smettono di essere strumenti descrittivi…