La label francese Bip-Hop nata nel 2000 è capitanata da Philippe Petit che negli anni ‘80 iniziò come conduttore radiofonico e pubblicando Fanzines. Negli anni 90 fonda HC vs. Noïzy label Pandemonium Rdz. 41 dischi dopo, egli sentì il bisogno di rinnovarsi e creare una nuova etichetta. Philippe mixa elettronica, ambientism, minimal-tech-house proponendo 50-60 brani in un’ora.
Questa sera al Link di Bologna si esibiranno lo stesso Petit che WANG-INC (una delle rivelazioni italiane della nuova elettronica). Mentre domani venerdì 24 la BIP-HOP sarà di scena al Bar Bancò a partire dalle 19 fino alle 20:30 (Via Nazzario Sauro 11/a – Bologna).
link correlati
linkassociated.org
bip-hop.com
wanginc.it
Klaus Rinke è morto all’età di 86 anni. Figura centrale della Scuola di Düsseldorf, ha costruito una ricerca rigorosa sul…
Sarà Lanza Atelier, giovane studio di base a Città del Messico, a realizzare il progetto del Serpentin Pavilion 2026 a…
Promossa dalla Croce Rossa di Bologna, una mostra mette in relazione l’arte contemporanea di Simona Gabriella Bonetti con le decorazioni…
Il designer bolognese Giancarlo Piretti si è spento ieri, all’età di 85 anni. Con lui scompare anche una delle voci…
In occasione di SUBLIME, personale di Namsal Siedlecki visitabile presso Flip Project, a Napoli, abbiamo incontrato l’artista per farci raccontare…
Anche nel 2026, la metropolitana di Londra si riconferma un museo diffuso con Art on the Underground, il programma che…