piuFestival è un nuovo progetto di Gigi Cristoforetti che, dopo sei anni di successo con la Festa del Circo , ha deciso di arricchire la consueta manifestazione estiva bresciana con nuovi spettacoli, che dal circo spaziano fino alla danza, al teatro, alla performance. L’obiettivo è quello di celebrare il corpo, mettendo in scena tutta la sua energia, nel linguaggio poliedrico e interdisciplinare, proprio della scena internazionale contemporanea. L’evento -programmato in concomitanza con la Biennale di Fotografia – porta a Brescia artisti di fama internazionale, come la Bread & Puppet Company, Neville Tranter, Pippo Delbono, Lieve Prins, gli allievi della Societas Raffaello Sanzio , il tutto tra la musica di fanfare francesi e serate di festa nei locali del centro storico. Non mancheranno weekend ricchi appuntamenti speciali e particolari convenzioni. (valentina rapino)
Fino al 15 febbraio 2026, “Architetture di confine” mette in relazione cinque pratiche artistiche nell’ex setificio veneto, ridefinendo il concetto…
La retrospettiva di Rosa Barba al MAXXI di Roma ripercorre vent'anni di sperimentazione tra cinema e luce. Un viaggio attraverso…
Altri Sguardi: nove mediatori culturali raccontano la mostra di Tatiana Trouvé, in corso a Palazzo Grassi di Venezia, a partire…
Dal Photomatic della Biennale del 1972 all’inconscio tecnologico, Franco Vaccari è stato uno dei riferimenti dell’avanguardia italiana: è morto nella…
Ad aprile 2026, Palazzo Pisani Moretta di Venezia aprirà al pubblico come sede della Fondazione Dries Van Noten: artigianato, arti…
Nell’ambito di un ampio progetto dedicato alla riscoperta di Mattia Moreni, artista irregolare del Novecento, al Museo Civico di Bagnacavallo…