piuFestival è un nuovo progetto di Gigi Cristoforetti che, dopo sei anni di successo con la Festa del Circo , ha deciso di arricchire la consueta manifestazione estiva bresciana con nuovi spettacoli, che dal circo spaziano fino alla danza, al teatro, alla performance. L’obiettivo è quello di celebrare il corpo, mettendo in scena tutta la sua energia, nel linguaggio poliedrico e interdisciplinare, proprio della scena internazionale contemporanea. L’evento -programmato in concomitanza con la Biennale di Fotografia – porta a Brescia artisti di fama internazionale, come la Bread & Puppet Company, Neville Tranter, Pippo Delbono, Lieve Prins, gli allievi della Societas Raffaello Sanzio , il tutto tra la musica di fanfare francesi e serate di festa nei locali del centro storico. Non mancheranno weekend ricchi appuntamenti speciali e particolari convenzioni. (valentina rapino)
A Palazzetto Tito, fino al 15 febbraio 2026, la Fondazione Bevilacqua La Masa dedica una mostra monografica a Luigi Voltolina,…
All’Abbazia di Valserena, a Parma, una selezione di materiali d’archivio restituisce gli anni formativi del linguaggio di Giorgio Armani attraverso…
Aste, fiere e musei: così Beeple, Tyler Hobbs e Larva Labs raccontano l’evoluzione dei nuovi media nel sistema dell’arte
L'antologica diffusa in tre città umbre restituisce la complessità di Mimmo Paladino come artista errante tra materia e mito. Un…
Pioniera del ritratto e dell’autoritratto, Catharina van Hemessen è stata una delle prime donne pittrici del Cinquecento europeo. Una mostra…
Durante la chiusura di Beaubourg, il Centre Pompidou rivede il suo accordo con il Grand Palais, rinunciando a una parte…