piuFestival è un nuovo progetto di Gigi Cristoforetti che, dopo sei anni di successo con la Festa del Circo , ha deciso di arricchire la consueta manifestazione estiva bresciana con nuovi spettacoli, che dal circo spaziano fino alla danza, al teatro, alla performance. L’obiettivo è quello di celebrare il corpo, mettendo in scena tutta la sua energia, nel linguaggio poliedrico e interdisciplinare, proprio della scena internazionale contemporanea. L’evento -programmato in concomitanza con la Biennale di Fotografia – porta a Brescia artisti di fama internazionale, come la Bread & Puppet Company, Neville Tranter, Pippo Delbono, Lieve Prins, gli allievi della Societas Raffaello Sanzio , il tutto tra la musica di fanfare francesi e serate di festa nei locali del centro storico. Non mancheranno weekend ricchi appuntamenti speciali e particolari convenzioni. (valentina rapino)
Alla Fondazione La Rocca di Pescara, Vincenzo Schillaci presenta 20 opere inedite, tra stratificazioni pittoriche e nuclei in bronzo, per…
Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…
UNHUMAN, la personale di Malisa Catalani alla SimonBart Gallery di Bologna è in programma fino al 28 febbraio
Opere donate da artisti di diverse generazioni e provenienze diventano strumenti di intervento diretto in un contesto segnato da conflitto…
Nello spazio di sperimentazione Ordet, una mostra che trasforma il ricordo in architettura emotiva: sculture, film e collage per raccontare…
Ha inaugurato a Roma la Società delle Api di Silvia Fiorucci, un’apertura che segna l’avvio di nuove officine culturali, sintomo…