Categorie: Speednews

A Cagliari, il concerto dei Machina Amniotica per il progetto I libri aiutano a leggere il mondo

di - 28 Ottobre 2017
Sabato, 28 novembre, dalle 22, alla Ex Manifattura Tabacchi di Cagliari, potremo assistere al grande ritorno dei Machina Amniotica, che si esibiranno in un concerto-performance che include poesia, musica, rumore e immagini. In attività da più di vent’anni e con innumerevoli produzioni, l’ensemble cagliaritano, composto da Roberto Belli, Arnaldo Pontis, Marco Rocca e Paola Cireddu, contamina diversi mezzi espressivi, per un progetto di rappresentazione giocato su più livelli e attraverso diversi sensi, ispirato dalle opere e dalle idee di William Burroughs, Brion Gysin e John Cage e che trova nell’utilizzo delle nuove tecnologie un valido strumento per la propria ricerca. Il concerto rientra nel calendario dei numerosi eventi dell’ottava edizione de “I libri aiutano a leggere il mondo”, progetto itinerante di invito alla lettura promosso dall’Associazione Culturale Malik. Tema di quest’anno è “Il gioco delle regole”, che propone ‹‹una riflessione su regole, giustizia, diritti e doveri, obbedienza e disobbedienza, in un percorso di cittadinanza consapevole, di libertà che nel convivere diventa, necessariamente, responsabilità››. Argomento da affrontare con la dovuta serietà ma anche con leggerezza. Trovate il programma completo qui.

Articoli recenti

  • Mostre

Sentieri di Maremma: il viaggio artistico di Adriano Pompa

A Orbetello, la sala maggiore dell’Arcivescovado, ospita la mostra di Adriano Pompa: un’intima esplorazione del territorio maremmano, tra pitture coloratissime…

29 Aprile 2024 17:09
  • Teatro

In Scena: gli spettacoli e i festival della settimana, dal 29 aprile al 5 maggio

Una selezione degli spettacoli e dei festival più interessanti della settimana, dal 29 aprile al 5 maggio, in scena nei…

29 Aprile 2024 16:57
  • Mercato

Christie’s mette all’asta il guardaroba di Vivienne Westwood

Gli abiti della stilista e attivista britannica andranno in vendita quest’estate, in una doppia asta live e online. Il ricavato…

29 Aprile 2024 13:32
  • Mostre

Il sacro on the road: Cristiano Carotti in mostra da Contemporary Cluster a Roma

L’artista ternano torna a esplorare la dimensione ambientale e il senso del sacro con opere di grande impatto visivo, negli…

29 Aprile 2024 12:10
  • Progetti e iniziative

Tutti i nostri sbagli, l’installazione di Daniele Sigalot all’Aeroporto di Fiumicino

Daniele Sigalot presenta la sua opera incentrata sul concetto freudiano di errore all’Aeroporto Leonardo Da Vinci di Fiumicino: l’arte ancora…

29 Aprile 2024 10:05
  • Mostre

Martin Chramosta, la frequenza del ritorno: la mostra da Cassata Drone, Palermo

Gli spazi di Cassata Drone Expanded Archive, a Palermo, ospitano una mostra dell’artista elvetico boemo Martin Chramosta che è più…

29 Aprile 2024 9:11