Il Ministero degli Affari Esteri e l’Italian Academy presso la Columbia University di New York hanno indetto la terza edizione del Premio New York, un programma di borse di studio riservato ai giovani artisti italiani emergenti.
Scopo dell’iniziativa è consentire ad artisti italiani nati dopo il 31 dicembre 1963, specializzati nelle arti visive e che abbiano al loro attivo almeno una mostra personale, di effettuare un’esperienza artistica e di studio a New York. Con la fine dell’Italian Studio Program presso il Ps1, il Premio New York rimane di fatto la più importante opportunità per i giovani artisti italiani per fare un’esperienza nella Atene contemporanea dell’arte di oggi. Il termine per la presentazione delle domande è il 15 maggio 2004.
Imprenditrice di successo, collezionista d’arte e mente visionaria dietro il progetto Archivorum, Mia Rigo rappresenta oggi una fonte di ispirazione…
Il documento che sancì la nascita di Apple approda in asta come una reliquia del mito tecnologico americano. Lo firmarono…
Fino al 15 febbraio 2026 Triennale Milano presenta Ettore Sottsass. Mise en scène, che ripercorre la vita del grande intellettuale,…
Abbiamo documentato la grande manifestazione svoltasi a New York domenica scorsa, a seguito dell’uccisione di Renee Nicole Good da parte…
La sede di Farsettiarte a Cortina ospiterà Casa Italia, la casa degli atleti olimpionici che si apre al pubblico attraverso…
120mila biglietti, un solo vincitore e un’opera da museo: la lotteria internazionale che mette in palio un’opera autentica di Pablo…
Visualizza commenti
Ho partecopato la scorsa edizione..neanche mi hanno comunicato i risultati e per sapere chi avva vinto ho dovuto fare domanda con carta bollata...ma?
qualcuno mi sa dire da chi è composta la commissione???
grazie