Continua fino al 30 luglio, alla Gipsoteca dell’Istituto Statale d’Arte di Firenze, la grande esposizione Mario Botta. Architetture del Sacro, promossa dall’Ente Cassa di Risparmio di Firenze.
Per il pubblico, che è stato finora numerosissimo, un regalo: ai primi cento visitatori di ogni fine settimana, da qui alla conclusione della mostra, il catalogo è gratis. Il volume, edito dalla bolognese Compositori, è curato da Gabriele Cappellato, e raccoglie testi di Timothy Verdon, Aldo Colonetti, Alda Merini e dello stesso Botta.
A Forte dei Marmi arriva la Collezione De Vito: un itinerario cronologico e tematico nella pittura napoletana dopo Caravaggio, attraverso…
Il Museo Reina Sofía di Madrid presenta il nuovo allestimento della collezione d'arte contemporanea: 403 opere dal 1975 a oggi,…
Voleva fare l'attore, non sapeva dipingere: i fallimenti che hanno fatto di William Kentridge uno degli artisti più rilevanti del…
Emilia Kabakov invita i cittadini a raccontare la propria Venezia, attraverso le pagine di un diario condiviso: l’installazione sarà presentata…
Dall’ekecheiria greca al casco dello skeletonista ucraino e alla telecronaca di Stefan Renna a Milano Cortina, il concetto di tregua…
Alla Galleria Eugenio Delfini di Roma, vanno in mostra i “quadrucci” di Pier Paolo Perilli: opere visionarie che raccontano il…