Continua fino al 30 luglio, alla Gipsoteca dell’Istituto Statale d’Arte di Firenze, la grande esposizione Mario Botta. Architetture del Sacro, promossa dall’Ente Cassa di Risparmio di Firenze.
Per il pubblico, che è stato finora numerosissimo, un regalo: ai primi cento visitatori di ogni fine settimana, da qui alla conclusione della mostra, il catalogo è gratis. Il volume, edito dalla bolognese Compositori, è curato da Gabriele Cappellato, e raccoglie testi di Timothy Verdon, Aldo Colonetti, Alda Merini e dello stesso Botta.
Sotto la direzione artistica di Isabella Vitale, i Pieux Établissements de la France à Rome inaugurano bocal, un laboratorio di…
Al museo Madre di Napoli, la prima mostra del Premio Meridiana: Santa do pau oco, a cura di Gabriella Rebello…
Dall’attesissima apertura di Kanal - Centre Pompidou alle grandi mostre di Bozar, fino a fiere, festival e progetti diffusi: il…
La Fondazione Palazzo Magnani di Reggio Emilia presenta una doppia mostra di Federico Branchetti e Fabio Iemmi, che riflette sul…
Artisti orientali e occidentali, moderni e contemporanei. Così la majors riflette il dinamismo del mercato dell'arte asiatico, proprio in concomitanza…
Frammenti Sospesi: a Torino, la Galleria d’Arte Malinpensa by La Telaccia presenta la personale di Federico Montesano, una mostra in…