Suoni minimali e atmosfere tra il sadomaso e la leggiadria di un’angelo sospeso a mezz’aria, la cui immagine si rifrange moltiplicandosi su una specchiera. Rebecca Container presenta Carillon, l’ultima performance di Eleonora Chiesa nell’ambito dell’incontro Su una base minima di realtà, con Andrea Bisicchia, Franco Perelli e Sergio Maifredi, presso il Teatro della Tosse. Si mostrerà imbragata da corde che le impediscono qualsiasi movimento più ampio di una lieve oscillazione, con costume e make up ad effetto, alla ricerca di un equilibrio impossibile. L’artista, che predilige le contaminazioni fra messinscena performativa ed uso del video, sarà accompagnata dal sound elettronico del giovane produttore berlinese Dieb. (g. a.)
A Forte dei Marmi arriva la Collezione De Vito: un itinerario cronologico e tematico nella pittura napoletana dopo Caravaggio, attraverso…
Il Museo Reina Sofía di Madrid presenta il nuovo allestimento della collezione d'arte contemporanea: 403 opere dal 1975 a oggi,…
Voleva fare l'attore, non sapeva dipingere: i fallimenti che hanno fatto di William Kentridge uno degli artisti più rilevanti del…
Emilia Kabakov invita i cittadini a raccontare la propria Venezia, attraverso le pagine di un diario condiviso: l’installazione sarà presentata…
Dall’ekecheiria greca al casco dello skeletonista ucraino e alla telecronaca di Stefan Renna a Milano Cortina, il concetto di tregua…
Alla Galleria Eugenio Delfini di Roma, vanno in mostra i “quadrucci” di Pier Paolo Perilli: opere visionarie che raccontano il…
Visualizza commenti
...deludente,più che una messa in scena sembrava un decorso post trauma febbricitante...inespressivi nonostante gli sforzi.