Suoni minimali e atmosfere tra il sadomaso e la leggiadria di un’angelo sospeso a mezz’aria, la cui immagine si rifrange moltiplicandosi su una specchiera. Rebecca Container presenta Carillon, l’ultima performance di Eleonora Chiesa nell’ambito dell’incontro Su una base minima di realtà, con Andrea Bisicchia, Franco Perelli e Sergio Maifredi, presso il Teatro della Tosse. Si mostrerà imbragata da corde che le impediscono qualsiasi movimento più ampio di una lieve oscillazione, con costume e make up ad effetto, alla ricerca di un equilibrio impossibile. L’artista, che predilige le contaminazioni fra messinscena performativa ed uso del video, sarà accompagnata dal sound elettronico del giovane produttore berlinese Dieb. (g. a.)
Al Parco delle Acacie di Pietralata, una campagna di archeologia preventiva ha portato alla luce un antico complesso composto, tra…
La mia indagine verte sull’importanza della forma in pittura, e sulla dissoluzione della stessa e dei contorni dell’immagine alla ricerca…
Imprenditrice di successo, collezionista d’arte e mente visionaria dietro il progetto Archivorum, Mia Rigo rappresenta oggi una fonte di ispirazione…
Il documento che sancì la nascita di Apple approda in asta come una reliquia del mito tecnologico americano. Lo firmarono…
Fino al 15 febbraio 2026 Triennale Milano presenta Ettore Sottsass. Mise en scène, che ripercorre la vita del grande intellettuale,…
Abbiamo documentato la grande manifestazione svoltasi a New York domenica scorsa, a seguito dell’uccisione di Renee Nicole Good da parte…
Visualizza commenti
...deludente,più che una messa in scena sembrava un decorso post trauma febbricitante...inespressivi nonostante gli sforzi.