Categorie: Speednews

A Loris Cecchini il Premio Francesca Alinovi 2006

di - 2 Dicembre 2006

Loris Cecchini (1969), artista milanese attualmente residente a Prato, ma con molti interessi internazionali, ultimo il tour della sua mostra in diverse città cinesi, è il vincitore per il 2006 del Premio Francesca Alinovi. Ad indicarlo, all’unanimità, la giuria composta da Renato Barilli, Roberto Daolio, Alessandro Mendini, Loredana Parmesani e Franco Quadri. Come d’abitudine la premiazione si svolge in due tornate distinte, la prima già avvenuta al Teatro dell’Accademia di Belle Arti di Bologna, con la consegna materiale del Premio da parte del vincitore della passata edizione, Gianni Caravaggio, che – sempre nel rispetto della tradizione del premio – ha donato una propria opera al successore. La seconda fase della premiazione avverrà a Milano, nel corso del conferimento dei Premi del Patalogo, in data da destinarsi.

articoli correlati
Gianni Caravaggio vince il Premio Francesca Alinovi 2005
Parte dalla Galleria Continua di Pechino il tour mondiale di Loris Cecchini
Loris Cecchini – Polveri di spezie e altri spazi – Milano, Photology

[exibart]

Visualizza commenti

Articoli recenti

  • Mostre

La fine di una storia: l’ultima mostra di Galleria Michela Rizzo in Giudecca

Con “Boulder”, la Galleria Michela Rizzo saluta la storica sede alla Giudecca: un’esposizione corale che riflette su natura, tempo e…

12 Gennaio 2026 0:02
  • Mostre

A Milano il nuovo corso di Le Pleiadi Art Gallery, la galleria che mette in dialogo maestri del passato e artisti emergenti

Affermatasi sul mercato negli anni Settanta come un punto di riferimento per il moderno, nella sede di via dell’Orso la…

11 Gennaio 2026 18:31
  • Mostre

Il genio eclettico di Iliazd da riscoprire alla Fondazione Antonio Dalle Nogare

A Bolzano, TOUTITÉ – ILIAZD Lo Studio della Forma è la prima retrospettiva italiana dedicata al poeta, designer e editore…

11 Gennaio 2026 16:00
  • Mostre

A Roma, Linda Karshan esplora il respiro come unità di misura artistica

Linda Karshan al Palazzo della Cancelleria Apostolica omaggia Roma con opere in cui misura, movimento e umanesimo si intrecciano

11 Gennaio 2026 11:30
  • Mercato

La casa d’aste Artcurial lancia i Paris Luxury Days

Una nuova sessione di vendite interamente dedicate al lusso, tra orologi rari e gioielli. Incluso un Jaeger-LeCoultre "Art Déco" da…

11 Gennaio 2026 11:00
  • Fotografia

Other Identity #187, altre forme di identità culturali e pubbliche: Fabio Lovino

Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…

11 Gennaio 2026 9:30