Categorie: Speednews

A marzo, ARTOUR-O il MUST torna a Firenze per la ventisettesima edizione, tra arte e musica

di - 21 Dicembre 2017
Dopo il successo ottenuto a Madeira, in Portogallo, dove si è tenuta la 26ma edizione, ARTOUR-O il MUST, prosegue il suo giro e ritorna a Firenze. Dal 14 al 18 marzo 2018, l’evento coinvolgerà diversi luoghi della città con l’obiettivo di connettere istituzioni e imprese. L’Accademia delle Arti del Disegno, l’ASP Montedomini, il Conservatorio di Santa Maria degli Angeli, Cenacolo e Convento del Fuligno, Conservatorio di Santa Maria degli Angeli, Fani Gioielli, Officina Farmaceutica Profumo, Penko, Villa la Vedetta, e Villa Le Rondini, ospiteranno un fitto programma di appuntamenti all’insegna di arte, architettura, design, musica, fashion e gastronomia.
Anche quest’anno, dalle premesse, ARTOUR-O il MUST si riconferma una realtà unica, una piattaforma di progetti dedicata alla promozione della creatività dell’arte contemporanea, e non solo, dell’Impresa e delle Istituzioni, con una attenzione particolare alla tematica della Committenza, realtà strutturale alla storia dell’arte italiana, a cui sarà dedicato anche il convegno “Arte e Committenza”. Le mostre presenteranno i lavori degli artisti che i diversi project leaders partecipanti hanno ideato e sostenuto e saranno articolate in diverse sezioni: Interior, A Tavola, nel Parco, il LAB, il Percorso in Città e “Saper Vedere” la caccia al tesoro a tema artistico. In attesa di conoscere le altre novità, potete trovare tutte le informazioni qui.

Articoli recenti

  • Mostre

Un artista italiano a Helsinki interroga il tempo presente: la mostra alla Oksasenkatu11

Alla galleria Oksasenkatu11 di Helsinki, la mostra di Piergiorgio Colone mette in tensione tempo e spazio, attraverso scultura, installazione e…

23 Gennaio 2026 11:30
  • Progetti e iniziative

Hubsuperstudio: un’ex fabbrica Pirelli diventa spazio per le arti a Napoli

Nell’ex Fabbrica Pirelli di via Galileo Ferraris, a Napoli, apre /hubsuperstudio, spazio nato da una iniziativa privata e dedicato a…

23 Gennaio 2026 10:30
  • Arte contemporanea

Lucia Pietroiusti sarà la curatrice di Autostrada Biennale 2027, in Kosovo

La curatrice Lucia Pietroiusti è stata nominata alla guida della sesta edizione di Autostrada Biennale, in programma a Prizren, in…

23 Gennaio 2026 9:32
  • Mercato

ART SG 2026: artisti, gallerie e novità della fiera di Singapore

Da Gagosian a Thaddaeus Ropac, da Ming Wong a Esther Mahlangu: protagonisti, sezioni e nuove narrazioni globali della quarta edizione,…

23 Gennaio 2026 9:00
  • Fiere e manifestazioni

Una nuova fiera d’arte contemporanea a Milano: arriva Paris Internationale

Si svolgerà ad aprile 2026, negli spazi di Palazzo Galbani, la prima edizione fuori dalla Francia di Paris Internationale, la…

23 Gennaio 2026 1:05
  • Musei

«La collezione deve essere uno strumento sociale, utile per crescere insieme». Parola di Vanessa Carlon, direttrice di Palazzo Maffei

Alle soglie del sesto anno di Palazzo Maffei, che nel tempo ha definito un’identità museale oggi fortemente riconoscibile, incontriamo la…

23 Gennaio 2026 0:02