Categorie: Speednews

A marzo, ARTOUR-O il MUST torna a Firenze per la ventisettesima edizione, tra arte e musica

di - 21 Dicembre 2017
Dopo il successo ottenuto a Madeira, in Portogallo, dove si è tenuta la 26ma edizione, ARTOUR-O il MUST, prosegue il suo giro e ritorna a Firenze. Dal 14 al 18 marzo 2018, l’evento coinvolgerà diversi luoghi della città con l’obiettivo di connettere istituzioni e imprese. L’Accademia delle Arti del Disegno, l’ASP Montedomini, il Conservatorio di Santa Maria degli Angeli, Cenacolo e Convento del Fuligno, Conservatorio di Santa Maria degli Angeli, Fani Gioielli, Officina Farmaceutica Profumo, Penko, Villa la Vedetta, e Villa Le Rondini, ospiteranno un fitto programma di appuntamenti all’insegna di arte, architettura, design, musica, fashion e gastronomia.
Anche quest’anno, dalle premesse, ARTOUR-O il MUST si riconferma una realtà unica, una piattaforma di progetti dedicata alla promozione della creatività dell’arte contemporanea, e non solo, dell’Impresa e delle Istituzioni, con una attenzione particolare alla tematica della Committenza, realtà strutturale alla storia dell’arte italiana, a cui sarà dedicato anche il convegno “Arte e Committenza”. Le mostre presenteranno i lavori degli artisti che i diversi project leaders partecipanti hanno ideato e sostenuto e saranno articolate in diverse sezioni: Interior, A Tavola, nel Parco, il LAB, il Percorso in Città e “Saper Vedere” la caccia al tesoro a tema artistico. In attesa di conoscere le altre novità, potete trovare tutte le informazioni qui.

Articoli recenti

  • Mercato

Freud, Bacon, Kossoff: la School of London va all’asta da Sotheby’s

Quattro capolavori provenienti dalla collezione di Joe Lewis sono pronti a sfidare il mercato. Raccontano con straordinaria immediatezza la complessità…

21 Febbraio 2026 16:08
  • Teatro

L’Orlando di Virginia Woolf diventa un monologo sulla bellezza e sulla morte

Il regista Andrea De Rosa mette in scena il celebre Orlando di Virginia Woolf dandogli la forma di un monologo…

21 Febbraio 2026 13:30
  • Design

Torna la Lidl mania: tutti in fila per la nuova bag disegnata da Nik Bentel

Lidl lancia la Trolley Bag firmata Nik Bentel: una borsa in acciaio ispirata al carrello della spesa e destinata a…

21 Febbraio 2026 12:30
  • Arte contemporanea

Il caso Goliath si chiude: il Sudafrica non parteciperà alla Biennale di Venezia 2026

Dopo la cancellazione del progetto di Gabrielle Goliath, considerato "divisivo" per il coinvolgimento di una poetessa palestinese, il Sudafrica conferma…

21 Febbraio 2026 11:30
  • Beni culturali

L’Ecce Homo di Antonello da Messina va in tour: L’Aquila prima tappa

Dopo l’acquisto per 14,9 milioni di dollari da parte dello Stato, l’Ecce Homo di Antonello da Messina sarà esposto in…

21 Febbraio 2026 10:18
  • Fotografia

Agli Scavi Scaligeri riapre il Centro di Fotografia: gli archivi di LIFE raccontano gli sport inverali

Gli Scavi Scaligeri tornano accessibili con un progetto inedito dagli archivi LIFE: un percorso con oltre cento immagini degli sport…

21 Febbraio 2026 9:30