Categorie: Speednews

A marzo, ARTOUR-O il MUST torna a Firenze per la ventisettesima edizione, tra arte e musica

di - 21 Dicembre 2017
Dopo il successo ottenuto a Madeira, in Portogallo, dove si è tenuta la 26ma edizione, ARTOUR-O il MUST, prosegue il suo giro e ritorna a Firenze. Dal 14 al 18 marzo 2018, l’evento coinvolgerà diversi luoghi della città con l’obiettivo di connettere istituzioni e imprese. L’Accademia delle Arti del Disegno, l’ASP Montedomini, il Conservatorio di Santa Maria degli Angeli, Cenacolo e Convento del Fuligno, Conservatorio di Santa Maria degli Angeli, Fani Gioielli, Officina Farmaceutica Profumo, Penko, Villa la Vedetta, e Villa Le Rondini, ospiteranno un fitto programma di appuntamenti all’insegna di arte, architettura, design, musica, fashion e gastronomia.
Anche quest’anno, dalle premesse, ARTOUR-O il MUST si riconferma una realtà unica, una piattaforma di progetti dedicata alla promozione della creatività dell’arte contemporanea, e non solo, dell’Impresa e delle Istituzioni, con una attenzione particolare alla tematica della Committenza, realtà strutturale alla storia dell’arte italiana, a cui sarà dedicato anche il convegno “Arte e Committenza”. Le mostre presenteranno i lavori degli artisti che i diversi project leaders partecipanti hanno ideato e sostenuto e saranno articolate in diverse sezioni: Interior, A Tavola, nel Parco, il LAB, il Percorso in Città e “Saper Vedere” la caccia al tesoro a tema artistico. In attesa di conoscere le altre novità, potete trovare tutte le informazioni qui.

Articoli recenti

  • Mostre

Corpi evanescenti e drappeggi classici: la magia notturna di LaMonte al Museo Correr

Fino al 28 febbraio, nelle Sale Canoviane del Museo Correr a Venezia, le sculture in vetro di Karen LaMonte dialogano…

24 Dicembre 2025 0:02
  • Arte contemporanea

Una California da mordere: Ed Ruscha crea una barretta di cioccolato in edizione limitata

Il maestro del pop Ed Ruscha reinterpreta uno dei paesaggi simbolo del suo immaginario trasformandolo in una tavoletta di cioccolato…

23 Dicembre 2025 18:30
  • Fotografia

Margaret Bourke-White, creatrice di icone: la mostra a Reggio Emilia

Ai Chiostri di San Pietro a Reggio Emilia, un percorso affascinante che attraversa il lavoro della grande fotografa Margaret Bourke-White:…

23 Dicembre 2025 15:30
  • Progetti e iniziative

Quasi vero, quando l’opera non è pronta: il progetto di Studio Cervo

A Napoli, Studio Cervo apre le sue porte di laboratorio d’artista e invita sette autori a interagire con i propri…

23 Dicembre 2025 13:30
  • Attualità

Un anno di arte e cultura: le notizie che hanno segnato il 2025

Ripercorriamo insieme l'anno 2025 attraverso i fatti più significativi. Tra nomine, riforme, mostre, proteste e dinamiche internazionali che hanno inciso…

23 Dicembre 2025 13:00
  • Mostre

45 opere per attraversare gli snodi della storia dell’arte, da Signorelli a Burri

Le svolte della storia dell'arte, dal Trecento ai giorni nostri, attraverso 45 opere selezionate dalla collezione della Fondazione Carit: la…

23 Dicembre 2025 12:30