Quella veneziana, emblema di tutte le comunità ebraiche italiane, viene raccontata in un percorso espositivo di 60 pannelli; un’altra sezione è dedicata alla città di Milano curata dalla Fondazione Centro di Documentazione Ebraica Contemporanea (con articoli di quotidiani e volumi antisemiti editi in Lombardia).
La terza ed ultima sezione documentaria verte su Auschwitz.
Un’area sarà dedicata alla proiezione di filmati, documenti originali dell’epoca e testimonianze dei Sopravvissuti. Una sezione didattica multimediale sarà a disposizione degli studenti e del pubblico per l’approfondimento degli argomenti sopra descritti.
Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…
Il Palazzo dei Priori (ex Chiesa di San Martino) di Fermo ospita la mostra che vede protagonista l’artista milanese Federico…
Una mostra monumentale ripercorre oltre sessant’anni di sperimentazione pittorica, dai primi lavori figurativi alle grandi astrazioni che hanno reso Richter…
Alicja Kwade trasforma FOROF, lo spazio di sperimentazione fondato da Giovanna Caruso Fendi. Le opere dialogano con l’architettura storica e…
A Dallas, continua a fissare nuovi traguardi nel settore cinematografico, sportivo e dei fumetti. E chiude il 2025 con un…
In mostra alla Galleria Acappella di Napoli, l'artista tedesca Hella Gerlach presenta una serie di sculture sensibili e instabili, che…
Visualizza commenti
Domenica 27 gennaio 2002
in occasione del Giorno della memoria
alle ore 11.00
David Bidussa, MarcelloFlores e Ferdinando Scianna presentano
Memoria dei campi
Fotografie dei campi di concentramento e di sterminio nazisti (1933-1999)(ediz.Contrasto)
Libreria Feltrinelli
Piazza Duomo- angolo Galleria Vittorio Emanuele
tel.02.86996903
milano-duomo@lafeltrinelli.it