Categorie: Speednews

A Napoli il Pan set cinematografico per il film “Ultimo taglio”

di - 6 Aprile 2008
Ancora arte al cinema, o forse meglio cinema nei luoghi dell’arte. Dopo che la redazione di Exibart ha fatto da location per alcune scene di Colpo d’occhio – ultimo film di Sergio Rubini -, è il Palazzo delle Arti Napoli a trasformarsi in un set cinematografico. Per il film “Ultimo taglio” scritto e diretto dall’artista-regista napoletano Lello Masucci nell’ambito del progetto “Poesia”, ideato dallo stesso artista. Dall’ 8 al 14 marzo in sala Pan si sono svolti i provini per il film, le cui riprese, cominciate il 15 marzo, termineranno il 30 settembre 2008. La maggior parte delle scene saranno girate all’interno del museo partenopeo, altre sul lungomare di Napoli e per alcune vie della città, altre ancora da S. Martino, dal Vesuvio, nelle vecchie fabbriche dell’Italsider e infine nel teatro Mercadante.






Visualizza commenti

  • Peccato, pensavo che "Ultimo Taglio", fosse un documentario sul definitivo taglio di fondi al Pan, con conseguente inevitabile chiusura.
    Tanto se deve continuare ad esistere solo per fare marchette politiche a livello locale, e assumere (a tempo determinato) le figlie dei papà che contano, cosa ce ne facciamo?

    • Abbi almeno il coraggio di mettere il tuo nome. o hai paura di perdere il piccolo orticello dei politici amici tuoi?

  • spero che non sia come il film di rubini "colpo d'occhio" patetico e ridicolo fumettone scritto e recitato male, tranne rubini, con una sola nota positiva: il mondo dell'arte ne esce a pezzi, specchio della realtà mercificata nella quale si è ridotto.

Articoli recenti

  • Arte antica

Il giovane Michelangelo a Bologna: un capitolo da rileggere

A 550 anni dalla nascita di Michelangelo, Palazzo Fava-Genius Bononiae ospita un percorso sul rapporto tra il maestro del Rinascimento…

28 Dicembre 2025 18:00
  • Mercato

Le tre Hermès iconiche passate all’asta nel 2025

Da Parigi ad Abu Dhabi, le borse appartenute alla cantante e attrice Jane Birkin hanno segnato le salesroom nell'anno che…

28 Dicembre 2025 16:53
  • Moda

Non solo luxury: i momenti più significativi della moda 2025

Dalla sfilata in metropolitana alla mostra-testamento di Armani, nel 2025 la moda si è più volte intrecciata con l'arte, senza…

28 Dicembre 2025 16:00
  • Personaggi

È morta a 91 anni Brigitte Bardot, diva indomabile e icona senza tempo

Attrice, icona mediatica e attivista, ha attraversato oltre mezzo secolo di storia del cinema e della cultura visiva europea

28 Dicembre 2025 13:29
  • Fotografia

Other Identity #185, altre forme di identità culturali e pubbliche: Kris Curtiz De Meester

Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…

28 Dicembre 2025 10:30
  • Musica

Franco Battiato, un’altra vita: al MAXXI un ritratto oltre la musica

Al MAXXI una mostra-evento ripercorre l’universo umano e artistico di Franco Battiato. Tra materiali inediti, suoni e immagini, Un’altra vita…

28 Dicembre 2025 9:30