Trasgressivo fino all’osso, provocatorio ed eccessivo, Terry Richardson giunge con Kibosh ai limiti della sua poetica, da sempre orientata verso l’estremo potere seduttivo dell’immagine.
Fotografie erotiche che sfociano nella pornografia, interpretando il sesso con ironia dissacrante e ostentata leggerezza: un gioco normale e insieme osceno, da svelare in tutta la sua sovversiva potenza. E’ la celebrazione dell’hard come affermazione del piacere impudico, svicolando da ogni perbenismo patinato e ammiccante. L’ultimo lavoro scandalo di Richardson – star del fashion-system internazionale, collaboratore di testate come i-D, Dazed and Confused, Vogue, Harper’s Bazar, responsabile di campagne per Yves Saint-Laurent, Gucci, Levi’s, Hugo Boss, Anna Molinari, Costume National, Matsuda, Sisley – viene adesso presentato presso il Rosario Farina Haute Couture di Napoli, su iniziativa della Galleria Changing Role. Una selezione di immagini tratte dalla serie Kibosh –già documentata integralmente in un raffinato volume edito da Damiani– viene così mostrata al pubblico (ammessi solo visitatori dai 18 anni in su!) in una esposizione dai toni sicuramente forti e di grande impatto estetico. (helga marsala)
Alla National Gallery of Iceland di Reykjavik, Björk presenterà una nuova mostra scandita da installazioni immersive: per la prima volta…
Charlie Brown trasporta il suo piccolo albero di Natale negli ultimi momenti del classico natalizio del 1965, e fissa un…
Fino al 28 febbraio, nelle Sale Canoviane del Museo Correr a Venezia, le sculture in vetro di Karen LaMonte dialogano…
Il maestro del pop Ed Ruscha reinterpreta uno dei paesaggi simbolo del suo immaginario trasformandolo in una tavoletta di cioccolato…
Ai Chiostri di San Pietro a Reggio Emilia, un percorso affascinante che attraversa il lavoro della grande fotografa Margaret Bourke-White:…
A Napoli, Studio Cervo apre le sue porte di laboratorio d’artista e invita sette autori a interagire con i propri…
Visualizza commenti
Provate a dire davanti a questa icona d'arte che Mario Pesce a Fore è una cosa volgare.
Ma che significa fare Terry Richardson quando poi nella sede della propria galleria, la Changing Role presenta una pittrice di serie D come la Sargenti ????
Ma fatemi il piacere.
Fosse vero quello che esce dai pantaloni! Tutto finto e pseudo-gay quasi fosse ancora una moda....a changing e smettilaaa.
Peccato che tu la serie A te la sei già giocata!
Trovo invece che sta benissimo con una pittrice di serie D. (visto il livello)
cmq lui ha proprio capito tutto della vita...complimenti.
Ho girato un po' sul web per vedere la sua produzione: fotografie così sono capaci di farle tutti, questo soggetto è diventato famoso perchè figlio del grande Bob, uno che ha davvero reinventato e rivoluzionato la fotografia, in pratica è solo un "figlio di papà" con tanti soldi e che si gode la vita...poi nel caso scatta qualche foto ricordo dei suoi amplessi...è facile sembrare un grande quando "il sistema" (a causa del tuo nome) ti da credito e supporto...ne abbiamo visti tanti....