Categorie: Speednews

A Napoli le provocazioni hard di Terry Richardson. By Changing Role lo scandalo Kibosh

di - 4 Marzo 2005


Trasgressivo fino all’osso, provocatorio ed eccessivo, Terry Richardson giunge con Kibosh ai limiti della sua poetica, da sempre orientata verso l’estremo potere seduttivo dell’immagine.
Fotografie erotiche che sfociano nella pornografia, interpretando il sesso con ironia dissacrante e ostentata leggerezza: un gioco normale e insieme osceno, da svelare in tutta la sua sovversiva potenza. E’ la celebrazione dell’hard come affermazione del piacere impudico, svicolando da ogni perbenismo patinato e ammiccante. L’ultimo lavoro scandalo di Richardson – star del fashion-system internazionale, collaboratore di testate come i-D, Dazed and Confused, Vogue, Harper’s Bazar, responsabile di campagne per Yves Saint-Laurent, Gucci, Levi’s, Hugo Boss, Anna Molinari, Costume National, Matsuda, Sisley – viene adesso presentato presso il Rosario Farina Haute Couture di Napoli, su iniziativa della Galleria Changing Role. Una selezione di immagini tratte dalla serie Kibosh –già documentata integralmente in un raffinato volume edito da Damiani– viene così mostrata al pubblico (ammessi solo visitatori dai 18 anni in su!) in una esposizione dai toni sicuramente forti e di grande impatto estetico. (helga marsala)


Terry Richardson – Kibosh (Damiani Editore)
Napoli, Rosario Farina Haute Couture – Palazzo Cellammare, via Chiaia, 149
opening: 5 marzo 2005, h. 21.00 (solo su invito)
fino al 4 aprile 2005 (solo su appuntamento)
mostra vietata ai minori di 18 anni
info: Galleria Changing Role, via Chiatamone 26, Napoli
tel. +39 08119575958,
www.changingrole.com
infogallery@changingrole.com


[exibart]

Visualizza commenti

  • Provate a dire davanti a questa icona d'arte che Mario Pesce a Fore è una cosa volgare.

  • Ma che significa fare Terry Richardson quando poi nella sede della propria galleria, la Changing Role presenta una pittrice di serie D come la Sargenti ????
    Ma fatemi il piacere.

  • Fosse vero quello che esce dai pantaloni! Tutto finto e pseudo-gay quasi fosse ancora una moda....a changing e smettilaaa.

  • Trovo invece che sta benissimo con una pittrice di serie D. (visto il livello)

  • Ho girato un po' sul web per vedere la sua produzione: fotografie così sono capaci di farle tutti, questo soggetto è diventato famoso perchè figlio del grande Bob, uno che ha davvero reinventato e rivoluzionato la fotografia, in pratica è solo un "figlio di papà" con tanti soldi e che si gode la vita...poi nel caso scatta qualche foto ricordo dei suoi amplessi...è facile sembrare un grande quando "il sistema" (a causa del tuo nome) ti da credito e supporto...ne abbiamo visti tanti....

Articoli recenti

  • Mostre

Milano riscopre Bice Lazzari con una grande mostra a Palazzo Citterio

Tra arti applicate e astrazione: in mostra a Palazzo Citterio fino al 7 gennaio 2026, il percorso anticonvenzionale di una…

6 Dicembre 2025 15:00
  • Progetti e iniziative

Spazi di Transizione a Bari: il waterfront diventa laboratorio urbano

A Bari, la prima edizione del festival Spazi di Transizione: promossa dall’Accademia di Belle Arti, la manifestazione ripensa il litorale come spazio…

6 Dicembre 2025 13:30
  • Musica

Il tempo secondo Barenboim: due concerti, un Maestro e l’arte di unire il mondo

Il mitico direttore Daniel Barenboim torna sul podio alla Berliner Philharmoniker e alla Scala di Milano, a 83 anni: due…

6 Dicembre 2025 12:30
  • Fotografia

Le fotografie di Alessandro Trapezio sovvertono i ruoli dello sguardo

In mostra da Mondoromulo, dinamica galleria d’arte in provincia di Benevento, due progetti fotografici di Alessandro Trapezio che ribaltano lo…

6 Dicembre 2025 11:30
  • Musei

Riapre la Pinacoteca di Ancona: nuova vita per il museo Francesco Podesti

La Pinacoteca Civica Francesco Podesti di Ancona riapre al pubblico dopo due anni di chiusura, con un nuovo allestimento delle…

6 Dicembre 2025 10:30
  • Mercato

Cani-robot e opere oversize: dentro le due anomalie di Art Basel Miami Beach

Tra intelligenza artificiale, installazioni monumentali e video immersivi, i settori "Zero 10" e "Meridians" mostrano come la fiera di Miami…

6 Dicembre 2025 10:18