Categorie: Speednews

A Roma le fiere erano in realtà tre. Anzi, una era una Unfair…

di - 5 Marzo 2008
Si sta pian piano affermando come una delle realtà più dinamiche ed aggressive della scena romana, negli ultimi giorni sotto i riflettori per le due fiere che erano al debutto. E proprio 1:1projects – piattaforma per la creazione, lo sviluppo, la produzione e la promozione di progetti nell’ambito della cultura contemporanea – ha prodotto The Unfair Fair, progetto sperimentale ospitato dallo spazio Loto Arte, in cui ogni giorno si avvicendavano esperimenti, performance, lavori e idee, e dove alle politiche del mercato si sostituivano le poetiche del gioco. Curata da Cecilia Canziani e Vincent Honoré, in collaborazione con Athéna Panni e Ines Musumeci Greco, l’iniziativa ha centrato in pieno i suoi obbiettivi, con file di visitatori a tutte le ore per scoprire le proposte di un ricco ed eterogeneo gruppo di artisti, fra i quali Navin Rawanchaikul, Lili Reynaud-Dewar, Francesco Arena, Bik van der Pol, Ursula Mayer, Jacob Dahl Jürgensen, Haris Epaminonda, Ra di Martino, Goldiechiari, Sandrine Nicoletta.

link correlati
unfairfair.blogspot.com

[exibart]

Visualizza commenti

  • Nello scambio nord - centro, tra Bellini e Casiraghi, il sistema fieristico a Roma ha puntato sulla missione valorizzatrice, da una parte sfruttando la bizzarrìa del contrasto, dall'altro la disseminazione nell'antico per allestire una specie di wunderkammer.
    Unfair fair,invece, leggera, veloce pret - à - porteter dell'arte che si poteva acquistare in un negozio fronte strada, ha puntato sul senso dialettico e dialogico tra pubblico e l'arte evitando il corpo "pesante" dell'arte è stato piuttosto un check up del corpo pensante dell'arte. Sembra che 1:1 abbia fatto centro un'altra volta!

Articoli recenti

  • Mercato

Christie’s mette all’asta il guardaroba di Vivienne Westwood

Gli abiti della stilista e attivista britannica andranno in vendita quest’estate, in una doppia asta live e online. Il ricavato…

29 Aprile 2024 13:32
  • Mostre

Il sacro on the road: Cristiano Carotti in mostra da Contemporary Cluster a Roma

L’artista ternano torna a esplorare la dimensione ambientale e il senso del sacro con opere di grande impatto visivo, negli…

29 Aprile 2024 12:10
  • Progetti e iniziative

Tutti i nostri sbagli, l’installazione di Daniele Sigalot all’Aeroporto di Fiumicino

Daniele Sigalot presenta la sua opera incentrata sul concetto freudiano di errore all’Aeroporto Leonardo Da Vinci di Fiumicino: l’arte ancora…

29 Aprile 2024 10:05
  • Mostre

Martin Chramosta, la frequenza del ritorno: la mostra da Cassata Drone, Palermo

Gli spazi di Cassata Drone Expanded Archive, a Palermo, ospitano una mostra dell’artista elvetico boemo Martin Chramosta che è più…

29 Aprile 2024 9:11
  • Mostre

Robert Indiana a Venezia: Il Dolce Mistero dell’arte e dell’identità americana

Fino al 24 novembre le Procuratie Vecchie di Piazza San Marco accolgono la più importante esposizione di Robert Indiana ospitata…

29 Aprile 2024 0:02
  • Arte contemporanea

World Leader Pretend: Alex Da Corte in mostra da Gió Marconi

Alex Da Corte torna a Milano con una nuova irriverente rassegna di opere, tra dipinti, sculture e installazioni. È la…

28 Aprile 2024 21:19