Moda e arte si combinano in un suggestivo scenario tra abiti, immagini e colori. Il grande store di abbigliamento Samada, a Verona, in occasione della presentazione delle collezioni primavera/estate 2006, diventa il luogo dove l’arte della moda s’interseca con l’arte della pittura di ieri e, forse, di domani. Con la mostra Warhol vs Conti. Un maestro riconosciuto del ‘900 come Andy Warhol, genio indiscusso della creazione di mode, incontra il giovane Paolo Conti, che basa il suo lavoro su coordinate nuove per l’arte, quali leggi matematiche, algebriche, astrofisiche. La mostra – aperta dal 23 marzo – è organzzata in collaborazione con la galleria PaciArte Contemporanea di Brescia.
Al Complesso di San Giovanni di Catanzaro, un progetto espositivo che mette in dialogo i linguaggi dell’arte contemporanea con l’immaginario…
Nel suo ultimo volume, edito da Gli Ori, Nicolas Martino traccia un atlante dell’epoca contemporanea, dal Sessantotto alla Pandemia, rileggendo…
Dopo il Padiglione chiuso del 2024, Israele torna alla Biennale Arte di Venezia con un progetto di Belu-Simion Fainaru ma…
Il mio lavoro negli ultimi anni ha seguito il tema degli sconfitti. Dare luce a chi è sempre stato nell’ombra.
La Galleria Anna Marra di Roma presenta una collettiva femminile opulenta, che ricorda e rielabora la figura della mitica Joséphine…
Fino al 29 marzo 2026 gli Appartamenti Segreti di Palazzo Doria Pamphilj Roma ospitano Sub Rosa, mostra personale di Silvia…