The Encounter
Presentata da Laveronica Arte Contemporanea
Sagrato di San Bartolomeo
Scicli (provincia di Ragusa)
Laveronica arte contemporanea
Via Grimaldi 93
Modica
10-13 17-21
[exibart]
Con la sua nuova installazione luminosa diffusa nel borgo di Pescasseroli, nell'ambito di Arteparco, Matteo Fato riflette sul rapporto tra…
Palazzo Reale omaggia l’artista più noto della Milano neoclassica, con oltre cento opere che ripercorrono la fortuna di Appiani al…
Al Museo di Capodimonte di Napoli, una mostra mette in dialogo le opere di 21 artisti contemporanei con reperti antropologici…
A New York si respira un’atmosfera natalizia multiculturale, nelle strade e nei musei: a Brooklyn, due mostre da non perdere…
L'artista Ugo Nespolo firma una collezione di 12 giacche da sci per il brand tecnico JAMM: il ricavato delle vendite…
Proseguono le aggiudicazioni stellari della casa d’aste di Dallas, la maison famosa per i cimeli cinematografici e i fumetti (e…
Visualizza commenti
ennesima dimostrazione di quanto Adrian Paci sia assurdamente sopravvalutato, insieme a tutta quella schiera di artisti dell'est europa che usa il valore simbolico delle proprie origini per attribuire significato ad opere che hanno ben poco da dire, ma se vieni dall'Albania anche la foto del tuo cane è un commovente atto politico...
Per me Paci può tranquillamente stare seduto nella piazza e aspettare...ma che si aspetta che la gente vada incontro a lui...e chi è, la Madonna? Un vero gesto di pace è ANDARE INCONTRO alle persone e non aspettare che gli altri vengano da te. Un po' di umiltà, Paci! E questo senza commentare il suo lavoro nè lui che non conosco,ma il gesto che mi sembra a dir poco presuntuoso, non significativo socialmente e irrilevante artisticamente. E poi il regalare un'opera per accattivarsi la presenza di persone...squallido! Dario Cusani
Assolutamente inutile.
Be'....effettivamente...un'idea un po' più originale, poteva tirarla fuori, Adrian Paci.
Chissà....forse pioverà, quel giorno....
Comunque, ai posteri l'ardua sentenza!
Che emozione il Paci!!!
Perchè non realizzare questa performance all'interno della "Chiesa Madre S. Guglielmo a Scicli, magari un giorno di domenica in cui i fedeli a fine messa si scambiano un significativo segno di Paci, pardon pace.
La prossima performance potrebbe essere: il Mediterraneo, tutto, si prostra ai suoi piedi "come segno di amore e fratellanza".
Attendiamo con ansia.